annuncio cancro Jane Fonda

Jane Fonda annuncia di avere il cancro: “Mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin”

La leggendaria attrice Jane Fonda ha rivelato di aver scoperto una brutta diagnosi e che si sta sottoponendo a tutte le cure necessarie

La leggendaria attrice Jane Fonda ha il cancro. È stata proprio lei ad annunciarlo sul suo account ufficiale Instagram. Le hanno diagnosticato il linfoma non-Hodgkin.

annuncio cancro Jane Fonda

Si tratta di un tumore che nasce nel sistema linfatico, nei tessuti e nelle cellule che hanno il compito di difendere l’organismo.

Miei cari amici, ho qualcosa di personale che voglio condividere. Mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin e ho iniziato i trattamenti chemioterapici. Questo è un cancro molto curabile. L’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata.

annuncio cancro Jane Fonda

L’attrice ha confessato di sentirsi fortunata anche perché grazie alla sua assicurazione sanitaria, può ricorrere all’aiuto dei migliori medici e dei migliori trattamenti.

Mi rendo conto, ed è doloroso, di essere privilegiata in questo. Quasi tutte le famiglie in America hanno avuto a che fare con il cancro in un momento o nell’altro e troppe non hanno accesso all’assistenza sanitaria di qualità che sto ricevendo e questo non è giusto.

Jane Fonda ha poi spiegato che sono sei mesi che si sottopone a chemioterapia e il suo corpo sta rispondendo bene. Sa molto bene che il cancro è uno degli insegnanti più severi che ci sia, soprattutto contro i suoi 85 anni. Ma lei sta prestando attenzione ad ogni lezione.

annuncio cancro Jane Fonda

Stiamo vivendo il momento più consequenziale della storia umana perché ciò che facciamo o non facciamo in questo momento determinerà che tipo di futuro ci sarà e non permetterò al cancro di impedirmi di fare tutto ciò che posso, usando ogni strumento nella mia cassetta degli attrezzi.

La notizia si è diffusa sul web rapidamente e sono state tantissime le persone che hanno mostrato vicinanza e affetto alla leggendaria Jane Fonda. Nonostante la sua età, la star continua a lavorare e a far felici i suoi fan, nella serie di enorme successo di Netflix, “Grace and Frankie“.