Kate Middleton, i motivi per cui non sarà mai veramente una Regina

Kate Middleton non sarà mai una Regina, e l'esperta di Corte ci spiega il perchè.

Kate Middleton sarà mai una vera Regina? La questione non è così semplice come potrebbe sembrare! Si pensa che, un giorno lontano, quando il Principe William salirà sul trono, Kate sarà a tutti gli effetti la Regina d’Inghilterra.

Per certi versi le cose stanno effettivamente così. La Duchessa Kate sarà conosciuta in tutto il mondo come la Regina Catherine. Tuttavia Marlene Koenig, esperta reale e autrice del blog Royal Musings, ha voluto darci qualche piccola spiegazione in più.

In realtà il titolo di Kate sarà quello di Regina Consorte, in quanto moglie di un membro della famiglia reale.

Se stessimo parlando della Principessa Charlotte, la figlia di Kate, lei sarebbe stata a tutti gli effetti una Regina, ma ovviamente ciò potrebbe avvenire solamente se George decidesse di abdicare al trono. Fin qui tutto chiaro, no?

Kate Middleton: cosa farà quando sarà Regina?

Ma a questo punto, cosa farà Kate Middleton quando diventerà Regina Consorte? In quanto moglie del Re, i compiti di Kate non saranno molto diversi rispetto a quelli che svolge al momento. La Middleton continuerà infatti ad accompagnare e sostenere il marito nei suoi doveri di Re.

Farà visite e continuerà a partecipare ad eventi e incontri di beneficenza. Insomma, la bella e perfetta Kate continuerà a svolgere i compiti che sta già svolgendo da tempo. Del resto, nel Regno Unito si parla spesso del fatto che Kate e William stanno già lavorando per ritagliarsi il loro ruolo della Famiglia Reale e percorrere la strada che li porterà al trono.

Sulla pagina ufficiale della Famiglia Reale si spiega inoltre che la Duchessa Kate sarà probabilmente incoronata (salvo decisione contraria) “Consorte del Re” insieme al marito, in una cerimonia simile ma più semplice.

Infine,nella speranza che un simile scenario non debba mai accadere realmente, la Koenig ha tenuto a spiegarci che, se il Principe William dovesse morire mentre Kate è ancora in vita, ciò farebbe salire sul trono il Principe George. A quel punto mamma Kate potrebbe scegliere se essere chiamata Sua Maestà la Regina Catherine o Regina Madre.

Foto da Southernliving.com