Kate Middleton trono

Kate Middleton, il vero ruolo che assumerà quando William salirà sul Trono

Kate Middleton: il vero ruolo che la Duchessa assumerà quando il marito William salirà sul trono

Quale sarà il ruolo che dovrà assumersi Kate Middleton quando il marito, il Principe William, salirà sul trono? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il commentatore reale Richard Fitzwilliams, che in un’intervista rilasciata al sito Express.co.uk ha spiegato che Kate ricoprirà un ruolo probabilmente diverso rispetto a quello del Principe Filippo e di Camilla, la Principessa consorte di Carlo.

Contrariamente ai suoi predecessori, la Middleton sarà infatti incoronata Regina Consorte quando il Principe William diventerà Re.

Si suppone quindi che Kate avrà un’esperienza diversa rispetto a quella di Filippo e a quella che attende Camilla. Fitzwilliams ha inoltre fatto notare che c’è ancora un punto interrogativo in merito al ruolo che giocherà Camilla quando il marito, il Principe Carlo, diventerà Re. In fin dei conti, quello di Principessa consorte è un titolo che è stato creato appositamente per la duchessa di Cornovaglia, dal momento che il popolo difficilmente avrebbe accettato la donna come Regina Consorte, visto il passato di Carlo con la mai dimenticata Lady Diana.

L’attuale linea ufficiale è che diventerà la Principessa Consorte. Questo per ovvie ragioni, per non inimicarsi coloro che non vogliono vederla come Regina Consorte. L’unico motivo per cui Camilla non è la Regina Consorte è, ovviamente, a causa del passato con Diana. Camilla è diventata popolare nel Paese perché si rendono conto che fa un buon lavoro. Inoltre, rende felice Charles, loro due sono sempre stati inseparabili.

Kate Middleton avrà un ruolo diverso rispetto a quello di Camilla e Filippo

Per quanto riguarda il Principe Filippo, il marito della Regina Elisabetta, anche lui si è ritagliato il suo ruolo di “consorte”.

Dato che era straniero, era greco, fu formalmente nominato Principe britannico nel 1957. Ma per quanto riguarda il suo ruolo, è stato quello che ha creato per se stesso.

Detto ciò, come spiega il commentatore Fitzwilliams, le cose saranno certamente diverse quando sarà il turno di William e della moglie Kate di salire sul trono.

Kate sarà la Regina consorte senza alcun dubbio.

La Middleton sarà dunque a tutti gli effetti una Regina Consorte, con tutto ciò che questo titolo potrebbe implicare per la sua vita pubblica.

Foto da Southern Living

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Ballando con le stelle: Raimondo Todaro operato di appendicite

Raimondo Todaro operato di appendicite, parla Elisa Isoardi: "Sta bene"

Dayane Mello e Patrizia De Blanck svelano i retroscena de L'Isola dei Famosi

Michelle Lewin continua a far sapere cosa succede al marito: Jimmy fa progressi

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma

Gemma Galgani, parla Gozzi: "Pacata ed elegante"