Kate Middleton

Kate Middleton, William e l’incontro ravvicinato con un koala sopravvissuto agli incendi in Australia

Kate Middleton e il Principe William fanno amicizia con un koala molto speciale

Kate Middleton e il Principe William stanno dimostrando ogni giorno di più il loro profondo interesse per le sorti del nostro Pianeta. Proprio pochi giorni fa vi abbiamo segnalato il discorso che William farà in diretta streaming durante un TED Talk incentrato proprio su questo importante argomento.

Ebbene, nei giorni scorsi la coppia è tornata a farsi vedere, e lo ha fatto attraverso i canali social, dove il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno preso parte a un incontro molto speciale, che vedeva coinvolto anche un nuovo amico peloso.

L’amico in questione è in realtà una signorina di nome Grace. Si tratta di un Koala che purtroppo ha vissuto delle esperienze terribili, a causa degli incendi che a Gennaio 2020 hanno devastato vastissime aree dell’Australia. Grace vive insieme agli uomini e alle donne che l’hanno salvata, presso il Kangaroo Island – South Australia.

Video Credit The Royal Family Channel

Kate Middleton e William spiegano l’impatto degli incendi in Australia

Proprio con una di queste splendide persone William e Kate hanno deciso di fare un’interessante chiacchierata on line, per conoscere (e far conoscere) l’impatto degli incendi che hanno colpito il Paese.

L’esperta Dana Mitchell ha contribuito a salvare centinaia di animali feriti durante gli incendi, ed ha spiegato al Duca e alla Duchessa in che modo è stata colpita la fauna del posto. In particolar modo, gli incendi hanno comportato delle conseguenze devastanti per la popolazione dei koala, il cui habitat naturale è stato letteralmente distrutto dalle fiamme.

Da allora i volontari si prendono cura di questi animali, ma anche dei canguri e di tutte le altre specie vittime di questa tragedia. Lo scopo primario è quello di ripristinare i loro habitat naturali e di rimetterli in libertà.

Dal canto loro, William e Kate sono rimasti davvero molto affascinati dall’impegno che il popolo australiano sta mettendo per risollevarsi da questa tragedia:

È fantastico sentire parlare dello spirito di comunità in Australia. È ciò che io e Catherine vediamo quando veniamo laggiù. Gli australiani sono molto bravi a prendersi cura l’uno dell’altro, ed è fantastico vedere che state lavorando tutti insieme,

ha concluso William durante la chiamata.

Foto da Instagram

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

Nina Moric pubblica il video di Carlos Maria Corona

La rivelazione su Andrea Zelletta, ha frequentato un'altra quando stava con Natalia?

Gianni Dei, morto l'attore e cantante: l'ultimo saluto di Mara Venier

Aurora Ramazzotti cambia look: il suo nuovo taglio con il ciuffo corto e laterale

Pierpaolo Pretelli, lite con Elisabetta Gregoraci: scoppia in lacrime