La famosa attrice mostra sui social le conseguenze del suo disturbo, la foto con l’acne e le imperfezioni fa il giro del web
Una delle foto che ha attirato l'attenzione dei fan è stata quella in cui appare Matilda De Angelis in primo piano.
Non esistono solo quelle fotografie sui social studiate a tavolino e presentate per essere perfette a tutti i costi. Per questa volta, dimenticate le celebrità costantemente impeccabili in ogni occasione pubblica. E ne saremmo anche grati: la vita non mai “messa in posa” come vorremmo. Con l’avvento dei social media, molte donne del mondo dello spettacolo hanno scelto di abbandonare l’idea di perfezione per abbracciare la propria bellezza naturale. Matilda De Angelis fa parte di questa schiera di personaggi pubblici “terrestri”.
Fin dai suoi esordi, è sempre stata fiera di mostrarsi al naturale, accettando e mostrando i segni dell’acne sul suo viso, ad esempio. Di recente, ha condiviso nuove foto senza trucco, diventando ancora una volta un simbolo di semplicità e body positivity (per chi non avesse familiarità con questo termine, si tratta di un atteggiamento “positivo”, di consapevolezza e accettazione del proprio corpo).
Durante il weekend, Matilda De Angelis ha trascorso del tempo a casa, dedicandosi, ad esempio, alla lista della spesa, coccolando i suoi animali domestici e guardando serie TV, il tutto senza trucco. Con il piccolo “aiuto” di un errore di visualizzazione di una piattaforma di streaming, ha deciso di condividere su social media un estratto di queste sue giornate tranquille. La didascalia: “Ci dispiace, qualcosa è andato storto. Ci dispiace, qualcosa non ha funzionato”.
Una delle foto che ha attirato l’attenzione dei fan è stata quella in cui appare Matilda De Angelis in primo piano, con il viso al naturale e i segni dell’acne visibili. Nonostante le macchie cutanee, l’attrice rimane davvero straordinaria, dimostrando che le piccole “imperfezioni” la rendono unica.
Non è la prima volta che Matilda De Angelis condivide sui social i suoi segni dell’acne. Da anni è una convinta sostenitrice della body positivity e non ha paura di parlare apertamente del suo problema alla pelle. Tutto è iniziato nel 2019, quando ha iniziato a combattere con l’ansia. In quel periodo, l’acne è stata solo uno dei sintomi. Oggi ha imparato ad accettarsi, riconoscendo quanto sia impossibile controllare tutto nella vita e quanto sia importante rispettare anche le proprie fragilità.
Mostrare i suoi brufoli sulla pelle è per lei un modo per sensibilizzare i suoi fan su un problema così comune. Allo stesso tempo, questo tipo di immagini, è diventato il simbolo della sua forza e della sua autenticità.