La Regina Elisabetta II va in pensione tra 18 mesi: Carlo successore?

La Regina Elisabetta II va in pensione tra 18 mesi? A quanto pare sarebbe pronta. E Carlo sarebbe il suo successore?

Home > Spettacolo > La Regina Elisabetta II va in pensione tra 18 mesi: Carlo successore?

La Regina Elisabetta II va in pensione. Tra 18 mesi la sovrana più longeva del trono inglese cederà lo scettro e la corona al figlio, il Principe Carlo, che dovrà prendere il suo posto. Non si salterà, dunque, un avente diritto al trono. William e Kate dovranno aspettare un po’.

regina-elisabetta

Ormai sembrerebbe tutto scritto. La Regina Elisabetta II sarebbe pronta a lasciare il posto da sovrano al figlio Carlo, che oggi ha 71 anni. Il principe avrebbe già deciso come muoversi per sostituire la mamma sovrana, che oggi di anni ne ha ben 93. E che nessuno osa immaginare in pensione: lei c’è sempre stata, farà strano non vederla.

Fra 18 mesi dovrebbe lasciare spazio al figlio, che avrebbe deciso di ridurre il numero di reali impegnati nella vita pubblica quando sarà lui re. Tutte indiscrezioni della stampa inglese, che seguono lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea. Secondo i piani di Carlo i reali impegnati nella vita pubblica saranno solo i principi William ed Harry, le loro consorti Kate Middleton e Meghan Markle e i loro figli.

Secondo il Daily Star che riporta queste notizie, pare che il Principe Carlo abbia già parlato con il Principe Filippo, suo padre e consorte della regina, per parlare del momento in cui la sovrana andrà in pensione. Cosa che avverrà molto presto, dato che si parla di 18 mesi al massimo. Così il Principe Carlo diventerebbe il Principe Reggente per prendere le redini della famiglia reale e del paese, facendo di fatto tutto quello che fa oggi la sua longeva mamma.

la-regina-elisabetta-pubblica-il-suo-primo-post-su-instagram

Staremo a vedere se la Regina Elisabetta II sarà davvero capace di lasciare quel trono su cui siede da 67 anni, da quando è stata proclamata Regina d’Inghilterra alla morte dell’amato padre, Re Giorgio VI. Certo non deve essere facile andare in pensione per lei…