La verità sul caso Harry Quebert, cosa sapere sulla mini serie tv
La verità sul caso Harry Quebert, dal 2 settembre su Canale 5 la mini serie tratta dall'omonimo romanzo: ecco cosa dovete sapere
La verità sul caso Harry Quebert, la mini serie ispirata all’omonimo romanzo arriva su Canale 5: lunedì 2 settembre 2019 la prima puntata della serie tv tratta dal best seller di Joel Dicker. Cosa dobbiamo sapere sul nuovo telefilm che potremo seguire sulla rete ammiraglia di casa Mediaset?
Dopo il successo del romanzo, La verità sul caso Harry Quebert arriva anche sul piccolo schermo, con una mini serie da 10 puntate che andrà in onda da lunedì 2 settembre 2019 su Canale 5, oltre che in streaming su Mediaset Play. Grande l’attesa per un telefilm che si ispira a un romanzo che, se non lo avete letto, vi suggeriamo calorosamente di leggere al più presto.
Protagonista di La verità sul caso Harry Quebert è Patrick Dempsey, il Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy. La trama è semplice: uno scrittore viene accusato della morte di una giovane ragazza, Nola Kellergan, il cui corpo viene trovato 33 anni dopo la scomparsa proprio nella casa di Harry Quebert. Marcus Goldman, amico e discepolo dello scrittore, va a casa sua per cercare di capire cosa sia successo e scagionare lo scrittore.
Le indagini vanno avanti per capire cosa sia successo nell’estate del 1975. Chi ha davvero ucciso quella povera ragazza, il cui corpo è stato trovato nella tenuta dello scrittore, con accanto una copia de Le origini del male autografata, grande successo dell’autore dedicato proprio alla giovane da lui amata?
Un giallo decisamente avvincente: il libro edito da Bompiani nel 2012 ha incollato pagina dopo pagina tantissimi lettori, che per qualche tempo hanno vissuto, come se fossero lì in prima persona, i fatti avvenuti in una fittizia cittadina nello stato del New Hampshire.
Speriamo che la serie tv, che verrà trasmessa da Canale 5, sia all’altezza delle aspettative di tutti coloro che hanno amato alla follia il libro e lo hanno divorato dall’inizio alla fine.
La prima puntata andrà in onda lunedì 2 settembre 2019 alle ore 21.20, mentre altri due episodi andranno in onda martedì.