Lady Diana

Lady Diana, perché oggi William e Harry avrebbero più bisogno che mai dei suoi consigli

Se Lady Diana fosse viva, cosa consiglierebbe ai suoi figli, William ed Harry? E cosa penserebbe delle sue nuore, Kate Middleton e Meghan Markle? Con buona pace della macchina del Gossip, che negli ultimi anni sembra essersi divertita a “mettere zizzania” fra i due fratelli e fra le cognate Meghan e Kate, molto probabilmente Diana comprenderebbe le esigenze del figlio Harry, così come apprezzerebbe la dolcezza della nuora Kate Middleton e la tenacia di Meghan Markle.

A distanza di tanti anni dalla sua morte, avvenuta all’età di 36 anni durante un tragico incidente automobilistico, non possiamo fare a meno di chiederci cosa direbbe mamma Diana ai suoi figli, che stando ai pettegolezzi si starebbero allontanando sempre di più.

In realtà non pensiamo che la Principessa del Popolo avrebbe parteggiato per uno o per l’altro figlio. Non pensiamo neanche che avrebbe preferenze fra le due nuore, due donne così diverse, ma entrambe guidate da solidi valori. Meghan Markle si sta battendo per difendere cause nelle quali crede fermamente. Esorta le donne di tutto il mondo a fare altrettanto, e si batte per sostenere la causa Black Lives Matter.

Kate Middleton, dal canto suo, sostiene molte cause di beneficenza. Sta crescendo tre figli splendidi, è una moglie e una madre attenta e sembra essere molto dolce e intelligente. Perché mai bisognerebbe fare paragoni fra le due ragazze? Perché bisogna sempre pensare che, in quanto donne, Kate e Meghan debbano per forza essere in competizione?

Lady Diana comprenderebbe le ragioni del figlio Harry?

Ma tornando a Lady Diana, a nostro avviso proprio lei comprenderebbe il bisogno di Harry di prendere le distanze da un contesto (quello della Famiglia Reale) che purtroppo ha visto Meghan ferocemente attaccata dai media. Come riporta Agi, lo stesso Principe, tempo fa, paragonò Meghan alla madre Diana:

Il mio profondo timore è che la storia si ripeta nuovamente. Ho già perso mia madre e adesso sto assistendo a come mia moglie sia vittima delle stesse forze potenti, mentre cresce nostro figlio appena nato. Ho visto ciò che accade quando qualcuno che amo è mercificato al punto da non essere più trattato da persona,

avrebbe spiegato Harry, dimostrando di non aver mai dimenticato né accettato (e come avrebbe mai potuto?) il trattamento riservato alla madre. La stessa madre che avrebbe compreso perfettamente il bisogno del figlio di proteggere la sua famiglia.

E per quanto riguarda William, molto probabilmente Diana sarebbe stata felice di vedere il figlio accanto a una donna che lo ama e che lo aiuta a sostenere un ruolo non da poco, quello di membro in prima linea nella Royal Family.

Probabilmente Lady D. sosterrebbe i suoi figli, li rassicurerebbe dicendogli che, se stanno seguendo il loro cuore, allora non potranno sbagliare. Probabilmente ricorderebbe a William ed Harry che, nonostante la “distanza”, dovrebbero continuare ad essere sempre l’uno la famiglia dell’altro.

Foto da The Sun

Emma Marrone saluta per sempre la sua amica Antonella Chiarello: aveva solo 25 anni

Stefano De Martino e Belen Rodriguez di nuovo insieme? Lui posta una canzone che svela le sue intenzioni

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Cristel Carrisi decide di abbandonare i social: Romina svela tutto

Barbara D'Urso sta per diventare zia: la sorella è incinta

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Brigitte Tronier: com'era la moglie di Emmanuel Macron prima di conoscerlo