lady diana

Lady Diana secondo uno studio è la principessa più bella di sempre

Un chirurgo plastico londinese ha analizzato i volti delle più importanti principesse della storia stilando una speciale classifica che vede trionfare Lady Diana

Lady Diana gode ancora oggi di un grandissimo consenso popolare. Da quando entrò a far parte della famiglia reale e anche dopo il tragico incidente in cui perse la vita, la principessa Diana continua a far parlare di sè in senso positivo.

A consacrarla ancora di più come icona internazionale ci ha pensato questa volta una ricerca scientifica portata avanti da una clinica londinese. La ricerca analizzando i lineamenti del suo viso e confrontandoli con una formula matematica, l’ha proclamata la principessa più bella di sempre.

A spiegare l’idea del chirurgo plastico Julian De Silva ci ha pensato il Daily Mail che ha svelato come il dottore nella sua clinica londinese di Harley Street abbia mappato i volti di alcune personalità reali applicando il cosiddetto rapporto aureo, ovvero la proporzione del volto considerata sin dall’antichità l’ideale per descrivere il canone di bellezza.

Lady Diana la più bella di sempre

Lady Diana saluto

Ed il punteggio più alto lo ha fatto registrare proprio Lady Diana con l’89,05% seguita dalla principessa Rania di Giordania che si è fermata a 88,9%.

I volti sono stati scomposti in più elementi evidenziando i punti deboli e quelli di forza. “Sulla dimensione della fronte e le sopracciglia, la compianta Diana non ha rivali, mentre le labbra sono troppo sottili e il mento poco classico” – racconta il dottor De Silva.

Meghan e Kate fuori dal podio

Al terzo posto Grace Kelly mentre fuori dal podio le due protagoniste attuali della casa reale, ovvero Meghan Markle e Kate Middleton. Meghan deve accontentarsi della quarta posizione nonostante abbia – secondo il dottore – una splendida simmetria facciale. Ma il suo punteggio si ferma a 87,4%. Subito dietro la collega Kate con 86,8%. Il suo difetto? Una mascella un pò troppo pronunciata anche se ha il giusto spazio tra naso e labbra.

Le critiche alla classifica sono già cominciate. D’altronde i gusti sono personali e ognuno la penserà in modo diverso.

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Nadia Toffa, il video inedito della mamma Margherita Rebuffoni

La Regina Elisabetta si ritira: tutto pronto per la rinuncia al Trono

Ricky Martin e il bacio con il marito Jwan Josef: uniti contro l'omofobia

Gabriel Garko mostra sui social com'era a 14 anni: la foto inedita

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Al Bano e Loredana Lecciso: Nozze imminenti