Le condizioni di salute del presentatore Al Roker: “È stato il viaggio più spaventoso che abbia mai fatto”

Conseguenze che secondo i medici sono state dovute al Covid. Il racconto del presentatore americano Al Roker e l'annuncio della moglie

Al Roker è un noto presentatore meteorologico, giornalista, conduttore e autore americano. Recentemente, le sue condizioni di salute hanno allarmato tutto il mondo.

salute Al Roker

È conosciuto in particolar modo per il suo programma meteo Today e da decenni è ormai un volto familiare della televisione americana.

Al Roker nell’ultimo anno si è ritrovato a combattere contro le sue condizioni di salute, dopo aver contratto il Covid. Pochi giorni fa, proprio quando tutti pensavano che il peggio fosse passato, la moglie ha pubblicato sui social una nuova comunicazione.

Il mese scorso, lo stesso presentatore aveva raccontato al pubblico che aveva scoperto di avere coaguli di sangue, una conseguenza del Covid.

salute Al Roker

Il racconto di Al Roker

Ho affrontato due cose complicate. Ho avuto coaguli di sangue che pensano si siano formati dopo che ho avuto il COVID a settembre. E ho avuto questa emorragia interna in corso. Ho perso quasi la metà del mio sangue. Mi hanno sottoposto ad un delicato intervento. Il team medico del NewYork-Presbyterian/Weill Cornell Medical Center ha scoperto due ulcere sanguinanti.

Un intervento durato sette lunghe ore, durante il quale i medici gli hanno rimosso parte del colon, rimosso la cistifellea e ricostruito una parte dell’intestino tenue.

Per due settimane sono stato un mistero medico. È stato il viaggio più tumultuoso e spaventoso che abbiamo mai fatto.

La moglie Deborah Roberts ha recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento sul suo profilo Instagram, che ha messo tutti in allarme.

salute Al Roker

La donna ha comunicato di aver deciso di prendersi una pausa e di allontanarsi dal mondo dello spettacolo.

Il mio corpo ha detto basta. Ho bisogno di ricaricarmi. Quindi farò proprio questo. Prenderò un po’ di respiro, mi prenderò un paio di giorni e cercherò di rinfrescarmi e ricaricarmi.

Non ha trascorso un periodo facile, vedere il marito lottare e tenergli la mano ogni giorno, è stato stremante per la donna. Oggi ha deciso di dare la priorità alla propria salute e a quella di suo marito.