Lino Banfi: la commovente richiesta della moglie Lucia prima di morire
Lino Banfi si rende protagonista di un'inedita rivelazione su sua moglie Lucia Zagaria
Dopo ben 61 anni di matrimonio e 10 anni di fidanzamento, Lino Banfi e Lucia Zagaria hanno rappresentato una delle coppie più stimate nel mondo dello spettacolo. In occasione di una vecchia intervista a Verissimo, l’attore ha svelato un inedito retroscena avvenuto prima della morte di sua moglie. Scopriamo insieme di che cosa si tratta nel dettaglio.
Nel corso delle ultime ore è venuta a mancare Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi. A darne l’annuncio è stata sua figlia attraverso il suo account social. Con queste parole, la donna ha voluto salutare sua mamma per l’ultima volta:
Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio.
Più volte l’attore aveva ribadito l’importanza di sua moglie nella propria vita, punto di riferimento per tutta la famiglia. Proprio nel corso delle ultime ore, sui social è emersa una vecchia intervista rilasciata dallo stesso Banfi a Verissimo in cui aveva rivelato l’ultima commovente richiesta della moglie.
Con le lacrime agli occhi, l’attore aveva aperto il suo cuore a Silvia Toffanin svelando che cosa gli avesse chiesto sua moglie prima di morire:
Senti, Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due?
Dinanzi a queste inaspettate parole, in quell’occasione il diretto interessato gli domandò il perché e Lucia Zagaria gli rispose:
Perché se muori prima tu, io non ce la faccio.
Inoltre, sempre nello studio di Verissimo, Banfi aveva fatto un’altra rivelazione:
C’è una canzone spagnola molto bella che io un giorno ricanterò, non la canto più da anni. Si intitola Tu me acostumbraste, che alla fine dice ‘por qué no me enseñaste come se vive sin ti? Tu che mi hai insegnato tante cose nella vita.