Lutto nel mondo del calcio: muore a 64 anni l’eroe del mondiale

Il mondo del calcio piange uno dei campioni più popolari della storia, aveva solo 64 anni

Nel corso delle ultime ore è arrivata la triste notizia di un lutto che ha scombussolato il mondo del calcio. Si tratta di Paolo Rossi, uno dei campioni più popolari al mondo si è spento all’età di 64 anni. A dare l’annuncio è stata sua moglie, tra la notte di mercoledì e giovedì, tramite un post sui social.

Mondo del calcio

Paolo Rossi era uno dei volti più amati e stimati al livello mondiale. Il calciatore aveva trascinato l’Italia nei mondiali del 1982 ed aveva ottenuto grandi vittorie. A qualche settimana di distanza dalla morte di Diego Armando Maradona, un altro campione se ne va lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del calcio.

Paolo Rossi è morto all’età di 64 anni a causa di un male incurabile. Sua moglie ha dato il triste annuncio attraverso un post che lei stessa ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Si tratta di una notizia che ha sconfortato in modo considerevole tutti i fan del campione. Nella didascalia della foto Federica Cappelletti ha scritto:

Per sempre.

Paolo Rossi

Paolo Rossi non verrà mai dimenticato nel mondo del calcio grazie alla vittoria dell’Italia nei mondiali del 1982. Di questo trionfo, il campione fu un punto di riferimento per la sua squadra grazie ai sei gol che fece nel corso delle varie partite.

Campione

Da quel mondiale, Paolo Rossi ottenne un grande successo e divenne un campione a tutti gli effetti tanto da ricevere lo stesso anno il Pallone D’Oro. La carriera del celebre calciatore è ricca di successi e grandi soddisfazioni ed è legata soprattutto a due squadre: il Vicenza e la Juventus.

Paolo Rossi foto

Nella squadra bianconera Paolo Rossi ha raggiunto l’apice del successo: ha vinto una Coppa Italia, Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe. Poi, nell’anno del 1987 è arrivato il suo ritiro, a seguito delle esperienze vissute con il Milan e Verona. Durante gli ultimi anni della sua vita, il campione si era fatto molto apprezzare dal piccolo schermo: ha assunto il ruolo da opinionista in molti programma televisivi.