Regina Elisabetta

Lutto nella famiglia reale inglese: è morta Lady Mary Russell, damigella d’onore della Regina Elisabetta

La donna era un'amica molto intima della sovrana ed è stata una delle sue damigelle d'onore nel giorno dell'incoronazione

Dopo la morte della Regina Elisabetta, avvenuta lo scorso 8 settembre, nel corso degli ultimi giorni la famiglia reale sta vivendo un altro lutto. Il ‘Times’ ha dato infatti la notizia della scomparsa di Lady Mary Russell, un’amica molto intima della Regina nonché sua damigella d’onore nel giorno dell’incoronazione della sovrana.

Regina Elisabetta

Un altro terribile lutto ha colpito la famiglia reale inglese. Dopo la morte della sovrana più longeva del Regno Unito, la Royal Family deve fare i conti anche la scomparsa di un’amica molto intima di Elisabetta II, Lady Mary Russell. La notizia è stata divulgata dal ‘Times’.

Il noto giornale ha svelato che la donna è scomparsa all’età di 88 anni, poco dopo la morte della Regina Elisabetta. Pare che Lady Mary Russell sia morta il giorno prima dei funerali di Stato della sovrana che si sono tenuti il giorno 19 settembre. Inoltre, il giornale rivela che Lady Mary è morta in pace circondata dall’amore della sua famiglia.

Regina Elisabetta

Il necrologio del ‘Times’, inoltre, rivela che l’amica intima della Regina Elisabetta era moglie e madre di ben 5 figli, oltre che nonna di ben 12 nipoti. Ma chi era Lady Mary Russell? Conosciamo meglio l’amica intima di Elisabetta II.

lady Mary russell

Lady Mary Russell: chi era l’amica intima della Regina Elisabetta

Come già anticipato, Lady Mary Russell è stata la damigella d’onore di Elisabetta II durante la sua incoronazione. La donna, di cui si è sempre parlato molto poco, è stata in realtà una figura molto importante e presente nella vita della sovrana.

famiglia reale inglese

Suo papà, il conte di Haddington, era un amico d’infanzia della Regina Madre. In una vecchia intervista la donna ha ricordato il difficile compito di portare il mantello della Regina a causa del suo enorme peso. Queste sono state le sue parole a riguardo:

È stato travolgente e commovente, specialmente durante l’unzione. È stato un momento incredibile, ma tutto ciò a cui riuscivo a pensare era quanto fosse pesante il ricamo. Di tutte le ragazze della nostra età nel paese, noi sei ragazze siamo state scelte per portare il mantello della Regina e questo ha significato molto per me.