Lutto per Roby Facchinetti morto Dumbo

Lutto per Roby Facchinetti e i Pooh, è morto Dumbo

Il cantautore e tastierista Roby Facchinetti ha salutato sui social una figura importante per i Pooh: si è spento per sempre Dumbo

Lutto per Roby Facchinetti, il tastierista e voce dei Pooh ha annunciato la perdita sul suo profilo social, pubblicando un triste messaggio d’addio.

Lutto per Roby Facchinetti morto Dumbo

È scomparsa una delle figure più importanti per la famosa band, un punto di riferimento per tutti i componenti. Dumbo è morto in modo improvviso, dopo un lungo periodo di sofferenza, come ha spiegato lo stesso Facchinetti nel suo commovente post Instagram.

Lutto per Roby Facchinetti morto Dumbo

Caro Dumbo, sei stato per 25 anni un collaboratore, ma soprattutto amico di noi Pooh, prezioso e indispensabile con una generosità infinita. Te ne sei andato improvvisamente dopo un lungo periodo di sofferenza e mi auguro che ora tu possa vivere in una eterna serenità. Siamo molto vicini, in questo momento doloroso alla moglie Tiziana e alla figlia Jennifer. Buon viaggio, nostro indimenticabile Dumbo. Roby, Giovanna e figli.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Recentemente, Roby Facchinetti è stato ospite a Domenica In, in studio è stata organizzata per il cantautore una festa di compleanno. Presenti anche i suoi memorabili colleghi, insieme ai quali ha suonato per anni la musica dei Pooh. E come non rivolgere un pensiero al batterista Stefano D’Orazio, morto a 72 anni nel 2020.

Lutto per Roby Facchinetti morto Dumbo

Una notizia che aveva sconvolto la band e l’intero mondo della musica. Arrivata pochi giorni dopo la scomparsa di Gigi Proietti.

Anche in quell’occasione, Roby Facchinetti aveva pubblicato un post straziante, per salutare il suo grande amico e omaggiare la sua memoria e la sua impronta che rimarrà per sempre impressa nella storia dei Pooh:

Due ore fa… era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato… oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando… poi, stasera, la terribile notizia. Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa.