Mara Venier: qual è la dieta che le ha fatto perdere dieci chili
Come ha fatto Mara Venier a perdere la bellezza di dieci chili? Adesso la conduttrice ci svela il suo segreto su come tenersi in forma
Mara Venier sembra aver perso ben dieci chili. Come ha fatto la famosa conduttrice italiana a dimagrire così tanto? Il segreto della sua perdita di peso sembra essere una dieta prevalentemente proteica basata su uno schema di alimentazione quotidiana. Ovviamente, a tutto questo, si aggiunge anche un programma di attività fisica.
Mara Venier, uno dei volti più amati nel piccolo schermo, prima di fare rientro nel programma “Domenica In“, ha perso la bellezza di ben 10 chili. Come ha fatto? Ce lo dichiara lei stessa con una spiegazione dettagliata della sua dieta.
Mara Venier, a fine di perdere peso, si è sottoposta ad un una piano “Low Carb“. Si tratta di un programma che prevede un aumento di proteine da assumere quotidianamente con il fine di mantenere una massa magra nonostante il taglio calorico.
Mara Venier, per rendere più chiara l’idea della sua dieta, ci offre anche un’esempio concreto della sua giornata tipo. A colazione, la conduttrice consiglia di bere tè o caffè amari che possono essere accompagnati da 125 grammi di yogurt magro bianco. Come spuntino è concesso un frutto medio qualsiasi tranne la banana, l’uva, melone, anguria e fichi.
A pranzo è solita mangiare un piatto di verdure alla griglia in aggiunta o alle uova sode o strapazzate, o a 120 grammi di carne magra o 150 grammi di pesce bianco. In alternativa a queste tre opzioni, è concesso anche mangiare una scatoletta di tonno al naturale.
Nel pomeriggio, a merenda è possibile mangiare 100 grammi di yogurt ma non un altro frutto. Per quanto riguarda la cena, è ben ammesso un bel minestrone di verdure. Come condimenti, è possibile utilizzare spezie e succo di limone ma il sale va completamente escluso da questo tipo di piano alimentare. Senza alcuna ombra di dubbio, a quanto detto ora va accompagnato il movimento il quale è previsto per tre volte alla settimana.