Maria De Filippi davanti alla telecamera

Maria De Filippi, effetti del Covid: “Distante da Maurizio anche a casa”

Maria De Filippi racconta come sta affrontando la pandemia con Maurizio Costanzo

Lo scoppio dell’emergenza sanitaria ha sortito i suoi effetti anche sul mondo dello spettacolo e sui suoi grandi protagonisti. Maria De Filippi compresa. In una recente intervista la regina degli ascolti ha voluto parlare del proprio approccio nei confronti della pandemia, allo scopo di fronteggiare un ulteriore contagio nel miglior modo possibile.

Maria De Filippi: come affronta la pandemia con Maurizio Costanzo

Riferendosi chiaramente ai pasti serali con il marito Maurizio Costanzo, la conduttrice ha spiegato che prendono ciascuna precauzione necessaria. Mentre sono al lavoro sono tutti con le mascherine e mantengono le distanze. Anche a casa osservano i consigli dei virologi e, in generale, degli esperti. Tutto lo disinfettano con l’alcool, a cena si ritrovano riuniti allo stesso tavolo, ma lontani.

Modifiche alla struttura

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi davanti allo schermo

Nonostante Maria De Filippi abbia quindi modificato la struttura di quasi ogni sua trasmissione, il complicato periodo attuale vissuto in Italia e nel mondo non ha impedito il regolare svolgimento dei format di punta di casa Mediaset.

Fino alla serata conclusiva è andato avanti con puntualità Amici, così da garantire ai telespettatori l’intrattenimento necessario ad alleviare il lockdown. Inoltre, Queen Mary ha lanciato l’inedito Amici Speciali, con i soldi raccolti dal programma interamente devoluti alla Protezione Civile.

Ripresa la consueta collocazione

Maria De Filippi con il microfono

Ma vale anche per Uomini e Donne. Dopo un provvisorio periodo di sospensione, il dating show del pomeriggio di Canale 5 ha ripreso la consueta collocazione. Inizialmente in una versione straordinaria, caratterizzata dai corteggiamenti in chat con Gemma Galgani e Giovanna Abate.

Maria De Filippi: gli accorgimenti a Uomini e Donne

Maria De Filippi presenta

Oggi le dame e i cavalieri stanno proseguendo la conoscenza negli studi tv, ovviamente in conformità alle precauzioni. Nei momenti in cui i protagonisti si avvicinano per stringersi la mano o per un ballo, vengono infatti porti loro guanti e mascherina. In tal modo, la presentatrice assicura il pieno rispetto delle direttive igieniche emanate dai regolamenti governativi per contrastare il rischio da contagio da Coronavirus.

Fabrizia Carminati e la confessione shock: "Ho avuto una storia con Berlusconi"

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

GF Vip, Guenda Goria: "Mamma ha seguito l'amore, abbandonando me e mio fratello"

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

L'ex manager di Elisabetta Gregoraci la smaschera: "su Briatore mente"

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione