Meghan Markle Archie

Meghan Markle: il figlio Archie sarà costretto a seguire questa particolare regola Reale?

Ecco a quale regola dovrà sottostare Archie, il figlio di Meghan Markle e del Principe Harry, quando vorrà sposarsi

Nonostante Archie, il figlio di Meghan Markle e del Principe Harry, non abbia un titolo Reale, potrebbe dover sottostare a una delle regole più rigide della Royal Family. A renderlo noto è la rivista Marie Claire, secondo cui il figlio di Harry e Meghan potrebbe dover chiedere uno speciale permesso al monarca prima di sposarsi.

Come ben sappiamo, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno cercato di offrire al figlio Archie una vita il più normale possibile. Tuttavia, anche se il bambino non crescerà con il titolo di “Sua Altezza Reale”, potrebbe comunque dover seguire alcune delle regole più severe della vita da Royal.

In particolar modo ci stiamo riferendo alla regola secondo cui fino al sesto grado della linea di successione al trono bisogna chiedere il permesso del monarca per sposarsi. L’esperto costituzionale Iain MacMarthanne sostiene che probabilmente questa regola si applicherà ad Archie, anche se in realtà il bambino non utilizzerà il suo titolo reale.

Meghan Markle: il figlio Archie sarà un Principe?

A quanto pare, anche se Harry e Meghan hanno rifiutato un titolo per Archie al momento della sua nascita, il bambino diventerà comunque un Principe quando il nonno Carlo salirà sul trono. Sarà lo stesso Archie a decidere se vorrà mantenere il titolo quando compirà 18 anni. Ad ogni modo, se rientrerà ancora nel sesto grado della linea di successione al trono, Archie dovrà chiedere il permesso a Carlo (o a William, in base a chi sarà il futuro Re) per poter convolare a nozze.

Immaginate di trovarvi di fronte a una scacchiera o a una piramide. Al momento Archie è il settimo Reale in linea di successione, mentre suo padre, il Principe Harry, è il sesto, dopo il Principe Carlo, il Principe William e i tre figli George, Charlotte e Louis. Quando il Principe Carlo salirà al trono, sarà Archie a ricoprire la sesta posizione.

In effetti, con queste manovre, allo stato attuale delle cose, si potrebbe anticipare che il figlio del Duca e della Duchessa del Sussex, se si dovesse sposare, dovrà chiedere il permesso del sovrano a meno che uno dei suoi tre cugini non si sposi e abbia figli prima, poiché lui sarà il sesto in fila quando suo nonno sarà Re,

ha spiegato l’esperto, aggiungendo che qualora Kate e William dovessero avere altri figli, la posizione di Archie scenderebbe ulteriormente nella linea di successione al trono.

Foto da Insider

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Che fine ha fatto Francesca Gollini? Scopriamo cosa fa adesso la showgirl

Federico Fashion Style a Live non è la D'Urso, nella bufera delle polemiche