Meghan Markle Harry Regina

Meghan Markle, tutti i segreti sul suo royal name e sul titolo reale

Meghan Markle, il suo titolo Reale dopo le nozze con il Principe Harry

Meghan Markle pare sia stata accolta a braccia aperte dalla Royal Family, perlomeno in un primo momento. La Regina Elisabetta l’avrebbe trattata infatti al pari di Kate Middleton, nonostante lei e Harry fossero molto più “indietro” nella linea di successione al trono. Da brava nonna, esattamente come aveva fatto con Kate, la Regina aveva concesso a Meghan il titolo di Sua Altezza Reale e aveva conferito a lei e ad Harry un prestigioso titolo nobiliare.

Sappiamo bene che al di fuori della Famiglia Reale queste cose probabilmente non hanno poi tanta importanza. Quando si vive all’interno di certi meccanismi, questi titoli hanno tuttavia un grande valore.

Prima del Royal Wedding fra il Principe Harry e Meghan Markle, la Regina aveva annunciato di aver scelto dei titoli nobiliari per il nipote e la futura moglie. La Regina aveva infatti comunicato che Harry e Meghan sarebbero diventati il Duca e la Duchessa di Sussex.

Oltre al titolo nobiliare, la Regina aveva concesso ai due sposi anche il titolo di Sua Altezza Reale. Tale titolo comportava diversi benefici, tra cui l’accesso ai fondi pubblici, denaro che è stato utilizzato anche per restaurare la loro residenza di Frogmore Cottage.

Il Principe Harry, che fino ad allora aveva “solo” il titolo di Principe del Galles, aveva ricevuto anche i titoli di Conte di Dumbarton e Barone di Kilkeel, rispettivamente per la Scozia e l’Irlanda del Nord.

Harry e Meghan Markle lasciano la Royal Family e perdono il titolo di Altezze Reali

All’inizio del 2020, Harry e Meghan hanno comunicato ufficialmente alla Regina di volersi dimettere dal ruolo di Membri Senior della Royal Family e di voler essere indipendenti. Una scelta che ha destato molto scalpore. Tuttavia la Regina ha accettato tale decisione, dettando però qualche condizione.

Harry e Meghan hanno potuto mantenere i titoli nobiliari, ma hanno perso quelli Reali, e di conseguenza anche l’accesso ai fondi pubblici. Hanno mantenuto i titoli di Duca e Duchessa del Sussex, ma hanno perso quello di Sua Altezza Reale.

Perdendo il titolo di Sua Altezza Reale, Harry non rappresenta più la Regina. Lui e la moglie non possono usare neanche il nome Sussex Royal. Da qui deriva la “scelta obbligata” di non utilizzare più il loro seguitissimo profilo Instagram.

Intanto Harry ha mantenuto il suo status di Principe, dal momento che è il sesto erede al trono nella linea di successione.

Foto da Instagram

Uomini e Donne, Jessica Antonini ha fatto la sua scelta

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Ludovica Valli incinta, la sorella Beatrice non commenta

Grande Fratello VIP, Paolo Brosio in ospedale: posticipato l'ingresso nella casa

Valentina Ferragni lancia la nuova linea di gioielli ma è polemica

Grande Fratello Vip 5: quanto guadagnano i concorrenti?

U&D: Nicola Vivarelli si lascia sfuggire un commento che svela la verità su Gemma