Meghan Markle politica

Meghan Markle, il suo nuovo obiettivo pare essere squisitamente politico

Meghan Markle potrebbe puntare a un futuro in politica: ecco perchè

Meghan Markle sembra sempre più interessata al mondo della politica. Manca poco alle tanto attese presidenziali americane, ed in vista del voto Meghan Markle ha preso parte alla festa virtuale «When All Women Vote Couch Party», un evento organizzato per celebrare il centesimo anniversario del suffragio universale femminile negli Stati Uniti. L’evento è stato promosso dalla stessa Michelle Obama.

Ebbene, in questa particolare occasione la Markle ha espresso il suo parere in merito a un tema fondamentale come quello del diritto di voto. Come riporta la rivista Vanity Fair, la Duchessa ha ricordato che manca poco tempo alle presidenziali, e tutti noi sappiamo bene quanto siano importanti quest’anno i risultati che saranno ottenuti.

Il 19esimo emendamento ha dato il diritto di voto alle donne, ma non a tutte le donne. In particolare non alle donne di colore. Ci sono tante comunità emarginate che ancora lottano per vedere realizzato questo diritto. Non è giusto. Tutti noi dobbiamo far sentire la nostra voce. In questo frangente se non sei parte della soluzione sei parte del problema. Se non voti sei complice.

Meghan Markle non vede l’ora di partecipare al cambiamento americano

Di recente la moglie del Principe Harry avrebbe fatto capire di non vedere l’ora di partecipare a quello che sarà il cambiamento americano. La Duchessa ha inoltre ricordato che quello al voto è un diritto fondamentale, per il quale tante persone si sono battute nel corso della storia. Pare che Meghan abbia lanciato una frecciatina anche alla Famiglia Reale, che per tradizione non può votare, poiché preferisce rimanere neutrale e non influenzare le scelte del popolo prendendo una posizione politica.

Votare è così incredibilmente importante. Le persone non ricordano quanto sia stato difficile ottenere il diritto di voto. Lo danno per scontato. Ma guardo mio marito, per esempio: non ha mai potuto votare. Il diritto di voto però non è un privilegio, è un diritto in sè e per sè. La voce delle donne è necessaria ora più che mai. E il modo migliore per esercitarla è attraverso il voto.

A quanto pare i fan della Corona non hanno preso bene le dichiarazioni della Markle. Personalmente penso che la moglie di Harry abbia davvero ragione. Voi cosa ne pensate?

Foto da The Sun

Chi è Margherita D'Amico? Conosciamo meglio l'ex moglie di Luca Zingaretti

U&D, Il corteggiatore Davide Lorusso è un volto già noto ai telespettatori

Garrison: perché ha lasciato la scuola di Amici

Chi è Ineke Hunziker? Conosciamo meglio la mamma di Michelle Hunziker

Flavia Vento, cachet e penale: cosa rischia

U&D: Stefano De Martino? No ma la somiglianza è incredibile

Ilary Blasi annuncia una donna incinta in casa. Totti senza parole