Morto il 27enne attore della nota serie tv, era scomparso da una settimana
Era passata già una settimana da quando si erano persi completamente i contatti con l'attore. La sua scomparsa legata a un caso di violenza sessuale.
La tragica scomparsa del 27enne attore della serie tv “1923” e discendente della tribù Lakota, ha scosso il mondo dello spettacolo e la comunità indigena americana. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato in un’area boschiva del Kansas. Era passata già una settimana da quando si erano persi completamente i contatti con l’attore. La sua iniziale scomparsa sarebbe stata legata a un presunto caso di violenza sessuale.
Il 31 marzo, Cole Brings Plenty era stato visto lasciare la città di Lawrence a bordo di una Ford Explorer bianca immatricolata nel 2005. La sua fuga era stata denunciata e le autorità avevano diramato un mandato di cattura per il giovane attore. L’attore era stato riconosciuto grazie alle immagini di una videocamera di sorveglianza.
Lo zio di Cole, Moses Brings Plenty, star di “Yellowstone” e figura di riferimento per la comunità Lakota, aveva lanciato un appello sui social media per chiedere aiuto nella ricerca del nipote. La famiglia e gli amici di Cole, insieme a numerosi cittadini, avevano organizzato diverse battute di esplorazione per la ricerca nella zona di Lawrence.
Il 5 aprile, il tremendo epilogo: il corpo di Cole è stato purtroppo ritrovato senza vita in una zona boschiva. La causa del decesso non è stata ancora resa nota, ma è in corso un’autopsia per accertare le cause della morte. Moses Brings Plenty, in un messaggio commovente sui social media, ha confermato la notizia e ha ringraziato tutti coloro che hanno aiutato nelle ricerche.
Sono profondamente rattristato nel confermare che mio nipote Cole è stato ritrovato e non è più con noi. Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti per le preghiere e i pensieri positivi che avete inviato per Cole. […] In questo momento incredibilmente difficile, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre elaboriamo il nostro dolore e capiamo come andare avanti.
Cole Brings Plenty era un attore emergente che aveva recitato in diverse serie tv. Tra queste “1923”, “Into the Wild Frontier” e “The Tall Tales of Jim Bridger”. Era un membro della comunità Lakota e si batteva per i diritti dei nativi americani, utilizzando la sua voce e la sua piattaforma per sensibilizzare su questioni importanti. Si pensi alla discriminazione e alla tutela del patrimonio culturale della comunità di nativi.