Nadia Toffa, com’era ieri e come sta oggi

Nadia Toffa sta combattendo un brutto male e manca da un po' sui social; noi abbiamo voluto ripercorrere quella che è la sua vita e ricordare i momenti belli

Nadia Toffa è una bravissima presentatrice tv, molto amata e rispettata. Si è fatta conoscere e amare come conduttrice di Le Iene. La sua battaglia contro una terribile malattia la conoscono tutti. Ma vediamo com’era ieri e, sopratutto, come sta oggi Nadia Toffa.

Il viaggio nella vita della conduttrice di Le Iene inizia da una foto che lei stessa ha postato poco più di 3 anni fa, il 1 marzo del 2016, prima di sapere della sua malattia. Sopra una sua foto da bambina Nadia Toffa ha scritto:

“Mi è capitata per le mani questa foto, avevo 6 anni ed è possibile riconoscermi dalle orecchie a punta, tipo guerre stellari. Ci vediamo stasera dalle 21.15 per una nuova puntata de Le Iene del martedì che ci farà ringiovanire” 😎😎😎 N — ispirata.

nadia-toffa-social

Ma chi è Nadia Toffa e com’è diventata quella che tutti noi oggi conosciamo e amiamo?

Nadia Toffa è nata a Brescia il 10 di giugno del 1979. Ha frequentato il liceo classico “Arnaldo”. Dopo il diploma si è laureata in Lettere all’università di Firenze. Il suo primo incontro con il mondo della televisione avviene poco dopo la laurea, quando inizia a collaborare con Telesanterno e poi con Retebrescia, dove resta per 4 anni.

https://www.facebook.com/NadiaToffa/photos/mi-%C3%A8-capitata-per-le-mani-questa-foto-avevo-6-anni-ed-%C3%A8-possibile-riconoscermi-d/1045567295486886/

Nadia Toffa diventa una Iena nel 2009, dopo aver avuto alcuni dissidi con il curatore della trasmissione Davide Parenti. Ama occuparsi di inchieste clamorose e lo fa con passione e impegno. La sua sete di verità le crea anche un po’ di problemi: deve difendersi in tribunale di alcune accuse di diffamazione.

Nadia-Toffa

Nel 2014 pubblica il suo primo libro, “Quando il gioco si fa duro” che parla del fenomeno dell’azzardopatia. Un anno dopo, Nadia Toffa diventa conduttrice del talk show “Open Space” su Italia 1. Nel 2016 le viene affidata la conduzione di Le Iene, prima insieme a Geppi Cucciari e Pif, poi affiancata da Giulio Golia, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Matteo Viviani.

nadia-toffa-come-sta

Nel 2017, a dicembre, Nadia Toffa ha un malore mentre si trovava in un albergo a Trieste. Trasportata d’urgenza e ricoverata in terapia intensiva all’Ospedale Cattinara, poi trasferita in elisoccorso al San Raffaele di Milano. Sono attimi di paura per i suoi fan che temono il peggio anche se lei fa sapere ai fan di stare bene. Di lei non si sa più nulla per alcune settimane.

Nadia-Toffa

Nadia Toffa torna in studio a Le Iene nel febbraio del 2018 e racconta di essere malata di cancro. Da allora la sua vita è cambiata molto. Nadia Toffa combatte con coraggio, ogni giorno, questa brutta malattia e i suoi fan la sostengono.

Nadia Toffa ha da poco compiuto 40 anni. Non sappiamo come li ha festeggiati e con chi. Sui social ha postato una sua foto e ha ricevuto tantissimi auguri dai suoi fedeli fan che la seguono e la sostengono. Purtroppo, la bionda conduttrice di Le Iene è assente da un bel po’ dai social e i suoi follower sono molto preoccupati per lei. Sta probabilmente affrontando delle cure pesanti e preferisce usare la sua energia per lottare contro la malattia che non le da tregua.

Siamo convinti, però, che Nadia Toffa da vera guerriera ce la farà e riuscirà a sconfiggere questo mostro. Forza Nadia, siamo tutti con te.