Orietta Berti svela il motivo per cui ha accettato la proposta di Signorini

Orietta Berti svela alcuni retroscena sulla sua partecipazione come opinionista al GFVip

Il Grande Fratello Vip debutterà su Canale 5 il giorno 19 settembre 2022. La settima edizione del programma condotto da Alfonso Signorini vedrà come opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. In occasione di un’intervista, quest’ultima ha svelato il motivo cui ha accettato questo ruolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Berti Orietta

Senza alcuna ombra di dubbio Orietta Berti è uno dei personaggi televisivi più amati e stimati nel mondo della televisione italiana. La celebre cantante aveva un posto fisso da Fabio Fazio a Che Tempo Fa fino a quando ha deciso di accettare la proposta di Alfonso Signorini.

Per almeno sette mesi, la Berti parteciperà al Grande Fratello Vip in qualità di opinionista prendendo il posto di Adriana Volpe. Tuttavia, stando alle dichiarazioni rilasciate al “Messaggero”, il motivo che avrebbe spinto la cantante ad accettare questo posto sarebbe stato il denaro:

Sai perché ho accettato il ruolo che mi volevano assegnare? Per i soldi. Tanti. Ma proprio tantissimi soldi mi daranno. E oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962

Per tutta l’estate Alfonso Signorini ha rincorso la cantante convincendola a prendere il posto di Adriana Volpe:

Lo guardo da spettatrice, non dormendo mai la notte. E poi Alfonso e Piersilvio (Berlusconi, ndr) mi hanno corteggiata a lungo. L’insonnia ha a che fare con lo shock vissuto a 18 anni a causa della morte prematura e improvvisa di mio padre, a causa di un incidente stradale. Ho provato tanti farmaci nella vita, ma nessuno ha funzionato. Oggi non voglio più sentir parlare di pillole, gocce e quant’altro. Riposo giusto un paio d’ore la notte. Recupero di giorno. E in auto, quando viaggio tra una città e l’altra.

Così come ha rivelato la stessa Berti, sembra che Fabio Fazio ci sia rimasto male per l’addio a Che Tempo Fa. Queste sono state le sue parole:

Se c’è rimasto male? Un po’. Ma gli ho spiegato che era un’offerta che non potevo rifiutare. Alla fine se ne è fatto una ragione. Magari in una puntata andrò a promuovere il cofanetto.