“Ormai è immobile”, il triste annuncio sulle condizioni di salute del grande Phil Collins

Phil Collins si è ritirato dalle scene nel 2022, il suo ex compagno di band oggi parla delle sue attuali condizioni di salute

Peggiorano le condizioni del grande musicista Phil Collins. La notizia è stata diffusa dal suo ex compagno di band, Mike Rutheford.

condizioni Phil Collins

“Ormai è immobile, si sta godendo la vita a casa dopo aver lavorato duramente”. Phil Collins aveva annunciato, lo scorso anno, il suo definitivo ritiro dal mondo della musica. Nonostante le sue condizioni di salute, aveva continuato a salire sul palco e ad esibirsi sulla sedia a rotelle. Ma i troppi interventi alla schiena, lo hanno ridotto in condizioni non più compatibili con quella vita.

condizioni Phil Collins

Il suo ultimo concerto risale a marzo del 2022 a Londra, subito dopo il musicista ha annunciato pubblicamente il suo ritiro:

Phil Collins annuncia il suo addio alla musica. Dopo il concerto dei Genesis di sabato 26 marzo a Londra, alla O2 Arena, l’artista non si esibirà più dal vivo. Vuole dedicare tempo alla sua famiglia e ai suoi figli di 5 e 9 anni.

I problemi di salute di Phil Collins sono iniziati nel 2007, dopo una grave lesione alla colonna vertebrale, dovuta alla diagnosi di una rara malattia ai nervi. Con gli anni le sue condizioni sono peggiorate, nonostante abbia continuato ad esibirsi anche sulla sedia a rotelle. Nel 2015 gli è stato diagnosticato anche il diabete.

In qualche modo, durante l’ultimo tour dei Genesis, mi sono lussato alcune vertebre nella parte superiore del collo e questo ha colpito le mie mani. Dopo un’operazione riuscita al collo, non riesco più a tenere in mano una bacchetta, né a cantare in piedi o suonare il piano.

condizioni Phil Collins

Queste le sue ultime parole, prima di dedicarsi alla sua vita privata e ai suoi figli. Ora, è arrivata una triste notizia del suo ex compagno di band. Phil Collins è peggiorato e ormai è immobile. Incredibile l’affetto che sta ricevendo da ogni parte del mondo. Il suo nome resterà per sempre inciso nella storia della musica.