Paolo Del Debbio, persi 27 chili: “Non sono malato”
Paolo Del Debbio rassicura sulle sue condizioni di salute
Paolo Del Debbio ha ripreso il timone del suo talk Dritto e Rovescio, in onda ogni giovedì su Rete 4, visibilmente dimagrito. Dopo alcuni mesi di pausa dalla trasmissione durante la stagione estiva, il presentatore, 62 anni, è tornato davanti alle telecamere con ben 27 chili in meno.
Paolo Del Debbio: chiarimento sulle condizioni di salute
Lo ha raccontato egli stesso in un’intervista al Corriere della Sera. Smentendo qualsiasi ipotesi di chi parlava di problemi di salute dietro al cambiamento fisico. Il giornalista ha spiegato che lo stile di vita non andava più bene per il suo benessere e man mano si è sistemato.
In forma smagliante
Paolo Del Debbio è in forma smagliante. Facendo tutti gli scongiuri del caso, non è mai stato meglio, ha spiegato. Non è malato, ha mangiato, si è affidato a un medico e ha perso 27 kg. Ha maturato la scelta di seguire una dieta e oggi può dire di sentirsi più sciolto, meno affaticato, il cervello è più veloce e il cammino più leggero.
In aggiunta – si legge -, sentirsi anche più a posto con sé stessi non è una brutta cosa. Iniziato pochi giorni dopo Pasqua, il lungo regime dietetico lo ha messo a dura prova. In un primo momento può subentrare lo scoraggiamento: il primo mese e mezzo si è rivelato una tortura coreana.
Stop obbligato lo scorso inverno
Nell’inverno scorso Paolo Del Debbio si era assentato per qualche tempo dalla guida di Dritto e Rovescio, fermato da una complicazione di salute. Nel corso di uno stacco pubblicitario aveva reso noto di aver riscontrato un problema ad una gamba.
Paolo Del Debbio: ritorno al lavoro
Credeva di riuscirlo a superare nel corso della conduzione, e invece si era dovuto arrendere. Fino alla conclusione dell’appuntamento serale lo aveva sostituito Marcello Vinonuovo. Sottopostosi a numerosi controlli, il 62enne aveva confermato di stare bene ed era tornato alle redini del suo talk.