Pau Dones, che fine ha fatto il cantante dei Jarabe de Palo
Vi ricordate Pau Dones? Che fine ha fatto il cantante dei Jarabe de Palo? Ecco cosa fa oggi
Vi ricordate di Pau Dones? Era il famoso cantante del gruppo spagnolo Jarabe de Palo, che negli anni Novanta e Duemila ha spopolato con le sue canzoni e le collaborazioni anche con cantanti italiani. Da tempo, però, non abbiamo sue notizie. Cosa fa oggi e come sta?
Purtroppo le notizie di Pau Dones non sono tanto belle. Da tempo, infatti, soffre di un tumore che mette a rischio la sua stessa vita. A Gennaio 2019, in un video pubblicato su Youtube, il cantante del gruppo Jarabe de Palo aveva detto addio alla musica definitivamente, per prendersi cura della sua salute. In quell’occasione aveva salutato i fan, sottolineando che adesso cominciava la sua battaglia più grande, quella contro il tumore al colon.
Sulle sue pagine social ha sempre raccontato la sua malattia, per spiegare quello che stava facendo per combattere il mostro, un cancro molto aggressivo. Ha parlato dell’intervento che ha dovuto subire, dei ricoveri in ospedale, dei controlli di routine che ha dovuto affrontare giorno dopo giorno.
Come Nadia Toffa, anche Pau Dones ha deciso di non vivere in privato questo momento delicato della sua vita, anche per dare coraggio a tutti quei malati di cancro che come lui stanno cercando di sconfiggere la bestia. Oltre che per farsi forza con i commenti dei sostenitori che non sono mai mancati.
Un giorno, però, Pau Dones ha deciso di smettere di vivere la sua vita sui social, come raccontato anche a El Pais:
“Non è per il cancro. Il primo concerto del tour dell’anno scorso l’ho fatto con la pompa per infusione ma non m’è importato. Il cancro mi ha fatto fermare, soprattutto a causa delle conseguenze delle operazioni, ma questa decisione era stata presa un po’ di tempo fa (…)
È il mio turno, me lo merito. Sono stato al mio meglio per 20 anni e ho bisogno di un cambiamento. Ho cominciato a fare meno piani e prestare più attenzione al presente. Faccio le cose che voglio e non faccio ciò che non voglio. Il livello di conformismo in cui viviamo è molto basso, immediatamente ci accontentiamo di qualsiasi cosa. Voglio prepararmi per andare al cinema, andare a mangiare con gli amici, camminare in montagna, fare surf, ma soprattutto stare con mia figlia”.