Regina Elisabetta II, morta per infarto: origini di una bufala

La Regina Elisabetta II è morta per infarto? Assolutamente no, sta bene. Ma c'è una bufala che la riguarda che non smette di girare

Home > Spettacolo > Regina Elisabetta II, morta per infarto: origini di una bufala

La Regina Elisabetta II è morta a causa di un infarto. Quante volte vi siete imbattuti in questa fake news, magari condivisa dai vostri contatti sui social network? Sappiate che la sovrana inglese sta benissimo. Ma come è nata quella che è una bufala dura a morire?

regina-elisabetta

Di sicuro sarà capitato anche a voi di imbattervi nella falsa notizia della morte della Regina Elisabetta II. In Inghilterra si è scatenato il caos ed è dovuto intervenire anche la Casa Reale inglese per smentire le voci che si rincorrevano. Con tanto di fotografia della sovrana in auto per dimostrare che era ancora viva e vegeta. E salda al suo trono.

Come è nata la bufala della morte della Regina Elisabetta II per infarto? Tutto è cominciato a inizio dicembre su Twitter, con alcuni messaggi che “informavano” che la regina era morta per infarto. La fonte è di quelle che deve far venire il dubbio: la chat di Whatsapp delle guardie di Sua Maestà. Una fonte decisamente autorevole, non vi pare?

La fake news si è diffusa molto rapidamente, anche a causa di accounta palesemente falsi che scimmiottano grandi media internazionale che hanno deciso di riportarla. Subito è intervenuto Charlie Proctor, Editor-in-chief del Royal Central, che ha dovuto smentire una fake news che stava dilagando in maniera impressionante e in pochissimo tempo.

regina-elisabetta-ig

“Vedo che abbiamo raggiunto quel periodo dell’anno in cui devo dissipare le voci sulla morte di Sua Maestà. La regina non è morta. È viva, sta bene, e non vede l’ora di ospitare il presidente Trump e altri leader mondiali a Buckingham Palace martedì per l’accoglienza alla NATO”.

La Regina sta bene, anche se si parla della sua pensione e di Carlo che potrebbe diventare re senza la sua Camilla accanto. Insomma, Dio salvi la Regina. Anche se non ne ha bisogno: si salva benissimo da sola!

Fonte Bufale.net