Regina Elisabetta, la regola che deve seguire per scendere dall’aereo senza imbarazzo

Ogni membro della famiglia reale, compresa la Regina Elisabetta, deve seguire una regola per ogni comportamento: ecco quella per scendere dall'aereo

La Regina Elisabetta II è la sovrana del Regno Unito e come tale, è obbligata a seguire delle determinate regole, soprattutto quando appare in pubblico. Tra queste è presente anche una regola che le indica come deve scendere dall’aereo dopo ogni singolo viaggio! Ogni membro della famiglia reale, deve seguire dei protocolli ed avere un comportamento esemplare davanti ai sudditi.

La regola della Regina Elisabetta per scendere dall'aereo

Queste regole sono sempre nelle valigie di Sua Maestà, ovunque lei vada, deve sempre tenerne conto!

Regina Elisabetta mentre scende dall’aereo: le foto

La regola della Regina Elisabetta per scendere dall'aereo

Ogni viaggio della Regina viene riportato sulle testate giornalistiche inglesi e di tutto il mondo, così come le sue foto. Da queste, si può notare la particolarità del modo con il quale scende le scale la Sovrana. Così come lo fanno gli altri membri della Royal Family!

Secondo il protocollo reale, le donne devono chinare la testa mentre scendono le scale dell’aereo, mantenendo il mento in parallelo con il terreno e puntando a terra le dita dei piedi.

Le mani possono essere poggiate sui supporti delle scale. Quando questi non sono presenti, la Regina deve tenerle sui fianchi o può accettare l’aiuto di un uomo reale, che le offre il braccio come sostegno.

La regola della Regina Elisabetta per scendere dall'aereo

A volte, però, la Sovrana deve fare i conti con un piccolo particolare, che forse il protocollo non ha tenuto presente! Il vento e la gonna!

Memorabile il tour in Nuova Zelanda, del 1963. Le testate giornalistiche parlarono di una folata di vento, che alzò la gonna della Regina Elisabetta.

Anche nel 1991, si verificò un episodio simile, quando scendendo dall’aereo, atterrato a Namibia, la gonna della Regina iniziò a svolazzare!

Insomma, la vita reale non è poi così semplice come si crede! Ogni membro della famiglia, con una vita costantemente sotto osservazione, deve sempre tener conto delle regole reali e stare attento ad ogni minimo comportamento!