Regina Elisabetta

Regina Elisabetta, la svolta: non riesce a smettere di regnare con pieni poteri

Le ultime notizie sulla Regina Elisabetta: la monarca vuole sostenere la Nazione

Per la Regina Elisabetta, tornare a Buckingham Palace è stato un imperativo molto importante negli ultimi mesi. Sin da quando è iniziato il periodo di quarantena nel Regno Unito, sia la Regina che il marito, il novantanovenne Principe Filippo, hanno condotto una vita molto ritirata, per evitare il rischio di contagio.

La monarca ha infatti trascorso cinque mesi a Windsor insieme al marito, durante il lockdown, prima di dirigersi a Balmoral nel mese di Agosto. Nonostante sia ben consapevole dei rischi che corre, vista la sua età, pare però che la Regina non vedesse l’ora di tornare in quello che è considerato a tutti gli effetti il “centro nevralgico” della Monarchia. Stiamo parlando di Buckingham Palace naturalmente!

La sovrana ritiene che la sua presenza possa infatti risollevare il morale del popolo in un momento tanto delicato e difficile, e vorrebbe tornare a regnare con i suoi pieni poteri.

Video Credit CBS This Morning

Parlando al The Sun Online, l’esperto reale Richard Fitzwilliams ha raccontato che la monarca sa quanto sia importante essere presente al “quartier generale” della Famiglia Reale.

Il fatto che la Regina debba riapparire a Londra è importante. La sua presenza sarebbe senza dubbio una spinta al morale. Il fatto che sappiamo che intende svolgere incarichi selezionati è una prova: sa quanto sia simbolicamente importante per lei tornare. Buckingham Palace è quello che chiamereste il centro nevralgico della monarchia,

avrebbe raccontato l’esperto, aggiungendo che tutti gli eventi che vedranno coinvolta la Regina da ora in poi saranno naturalmente gestiti con estrema attenzione per le regole anti-contagio, in linea con i consigli forniti dal Governo.

La Regina Elisabetta può contare su due persone molto fidate!

Fino ad oggi, a rappresentare (in modo eccellente, bisogna ammetterlo) la Corona, durante la pandemia, sono stati in particolar modo Kate Middleton e il Principe William.

I due si sono infatti assunti numerosi incarichi ed hanno portato un po’ di serenità nelle case delle persone, prendendo parte a eventi on line e di persona, per dare un senso di “normalità” in un momento complicato come quello che tutti noi stiamo vivendo.

Adesso la Regina potrebbe dunque riprendere il timone, e mostrarsi per risollevare il morale alla Nazione. Tutto ciò, con la consapevolezza che accanto a lei vi saranno il Duca e la Duchessa di Cambridge, che – come abbiamo visto – si sono rivelati davvero molto bravi nel loro compito!

Foto da Instagram

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Gerry Scotti, nonostante il Covid non molla: "Direi che sono fortunato"

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

GF Vip, Antonella Elia a Alba Parietti: "Gallina con le penne arruffate"

Stefano De Martino, un nuovo amore bussa alla porta: lei è stata con un noto rapper