Roberto Farnesi ospite a Citofonare Rai Due

Roberto Farnesi parla dell’ansia che la nascita di sua figlia Mia gli ha fatto provare

La nascita di Mia ha provocato in Roberto Farnesi tantissima gioia, ma allo stesso tempo anche tanta ansia e paura di sbagliare qualcosa

Diventare papà è la gioia più grande che un uomo possa provare in vita sua e Roberto Farnesi, noto attore italiano, lo ha provato circa tre mesi fa, quando la sua giovane e bellissima compagna gli ha donato la piccola Mia. Gioia, ma anche paura, responsabilità ed ansia. Il 52enne ha parlato di questi stati d’animo a Citofonare Rai 2.

Roberto Farnesi ospite a Citofonare Rai Due
Credit: farnesiroberto – Instagram

L’annuncio della gravidanza di Lucya Belcastro, la bellissima e giovane compagna di Farnesi, era arrivato lo scorso giugno. A darlo era stato proprio l’attore, durante un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna.

Annuncio poi confermato anche sui social network, dove Roberto aveva pubblicato dei simpatici scatti che lo ritraevano con un pancione finto e con un bel sorriso sul volto.

I 9 mesi di gravidanza sono finiti il 22 novembre, quando la piccola Mia è finalmente venuta al mondo. Anche in quel caso l’annuncio della nascita era arrivato direttamente dall’attore.

Commentando, Roberto aveva detto che quello era il coronamento di un sogno. Un sogno realizzato a 52 anni e che aveva definito come “il vero senso della vita”.

L’ansia di Roberto Farnesi

Roberto Farnesi ospite a Citofonare Rai Due
Credit: farnesiroberto – Instagram

Come anticipato, Roberto Farnesi, ieri è stato ospite nel salotto di Citofonare Rai 2, il talk show della Rai condotto da Simona Ventura e Paola Perego.

Naturalmente, la chiacchierata si è incentrata principalmente sulla piccola Mia, sulla gioia che ha portato in casa e sugli stati d’animo che la sua nascita ha provocato nell’attore.

Ho una figlia di tre mesi, di nome Mia. Lei è il mio grande sogno che ho realizzato e che ho sempre voluto. Sono un papà premuroso, mi alzo tante volte la notte a vedere se Mia sta bene.

Con lei ho scoperto la paura vera, sono terrorizzato da tutto. Cambiano le priorità, lei è la prima. Tutto il resto passa in secondo piano.

Roberto Farnesi ospite a Citofonare Rai Due
Credit: farnesiroberto – Instagram

Poi un riferimento alla sua Lucya:

Bisogna trovare la persona giusta con cui coronarlo e finalmente l’ho trovata. Sentivo che prima o poi sarei riuscito a diventare genitore.

Successivamente, l’attore ha parlato di suo padre, dell’esempio che gli ha dato, e del rapporto che ha con le sue tre sorelle.