Rosanna Fratello racconta il dolore per la perdita del fratello: “Ha deciso di farla finita. Ho sentito un tonfo e…”

Ha scoperto di avere una brutta malattia e ha deciso di farla finita. Rosanna Fratello e l'immenso dolore per la perdita di Giovanni

Ha commosso il pubblico con il suo racconto. Rosanna Fratello è stata ospite a Verissimo e ha parlato del grande dolore che ha segnato la sua vita, dopo la perdita di suo fratello.

Il racconto di Rosanna Fratello
Credit foto: Verissimo

La cantante e attrice italiana ha raccontato che era stato proprio lui ad aiutarla a costruire la sua carriera. Quella stessa carriera di cui oggi va fiera e che le ha donato tutto quello che ha.

Un ricordo che è tornato a galla, durante la trasmissione, dopo che la conduttrice Silvia Toffanin le ha fatto vedere un filmato della sua vita. Rivedere il fratello, è ogni volta un colpo al cuore per Rosanna.

Giovanni ha scoperto di avere una brutta malattia ed ha deciso di togliersi la vita.

Anche a distanza di anni ce l’ho sempre bene presente nella mia mente. Ha avuto una vita breve segnata da una malattia e alla fine ha deciso di non voler esserci più.

Il racconto di Rosanna Fratello
Credit foto: Verissimo

Oggi voglio ricordarlo col sorriso. È stato lui a portarmi in giro, nei concorsi. È stato lui a darmi questa possibilità di cantare, è a lui che devo la mia carriera. Quando è morto, non mi aspettavo da lui un gesto del genere. Due secondi prima eravamo entrate in camera io e mia mamma per stare con lui, poi siamo andate in cucina e abbiamo sentito un botto pazzesco: mio fratello non c’era più. È la cosa peggiore che una madre e una sorella possano vivere. Non lo auguro a nessuno. I genitori dovrebbero andare sempre via prima dei figli. Non c’è una sera in cui non prego e gli chiedo di starci vicino. Mi sono sempre rivolta a lui nel ringraziarlo per essere stato mio fratello.

Rosanna Fratello e l’amore per Pino

La cantante ha poi voluto parlare del grande amore che la lega al marito Pino da ben 50 anni. Ed è proprio grazie a lui, che è riuscita a rialzarsi e ad affrontare la perdita del fratello Giovanni. Anche se quel vuoto la accompagna ancora ogni giorno.

Il racconto di Rosanna Fratello

Quando si allontana per lavoro, dopo un viaggio e giornate stremanti, torna a casa e trova quell’uomo amorevole, pronto a prendersi cura di lei. E lo fa ancora, nonostante 50 anni di matrimonio. Un amore vero, per cui Rosanna sarà per sempre grata.