Royal Baby di Meghan e Harry, la Peta regala un maglione senza lana

Home > Spettacolo > Royal Baby di Meghan e Harry, la Peta regala un maglione senza lana

Il Royal Baby di Meghan Markle e del Principe Harry è nato. Ed è un maschietto. L’annuncio è stato fatto direttamente dal papà, sia sui social sia in un video pubblicato dalla Casa Reale inglese in cui il secondogenito di Carlo e Diana è visibilmente emozionato. Auguri arrivano da tutto il mondo. Così come i regali per il principino. Peta ha per lui un regalo speciale.

Prima l’annuncio del travaglio di Meghan Markle. Poco dopo quello della nascita del Royal Baby. Mamma e figlio stanno bene. La moglie del Principe Harry ha scelto di partorire in casa, anche se la bisnonna nonché sovrana inglese non fosse poi così d’accordo.

Il Regno Unito è in festa, così come lo sono i reali inglesi. A partire dei neo genitori, il Duca e la Duchessa di Sussex, che hanno dato il benvenuto al loro primo figlio. Per tenerlo al caldo in questi primi giorni di vita, l’associazione animalista PETA ha deciso di fargli un bel regalo. Un cardigan di Bramble Crafts senza lana, fatto di cotone e bambù.

Elisa Allen, direttrice PETA, spiega: “Un cardigan senza lana è morbido e caldo per un bimbo tanto quanto è gentile con le pecore. Ci auspichiamo che il regalo di PETA al Duca e alla Duchessa di Sussex ispiri genitori in tutto il mondo a vestire i loro piccoli in stile compassionevole e animal-friendly.”

L’industria della lana

Lo sapevate che anche l’industria della lana non è eco friendly? PETA ha divulgato 11 denunce in 99 strutture di tosatura di pecore in 4 continenti, anche nel Regno Unito, per abusi, mutilazioni, uccisioni. Ma le denunce riguardano anche l’impatto ambientale di questi allevamenti: il concime generato aumenta i gas serra, i pascoli hanno portato a modifiche profonde nella vegetazione, causando erosione del suolo. E poi i bagni medicati delle pecore sono tossici e inquinano le acque.