Sanremo 2022, chi è la co-conduttrice Lorena Cesarini

Chi è Lorena Cesarini e perché ha voluto affrontare un tema molto delicato sul palco dell'Ariston. Una delusione che mai aveva provato prima

Durante la seconda puntata del Festival di Sanremo 2022, sul palco dell’Ariston, accanto ad Amadeus c’è la bellissima Lorena Cesarini. Un’attrice talentuosa, che ha studiato recitazione e che oggi è una donna realizzata e solare.

C’è una cosa però che ha voluto dire sul palco. Quando ha sentito Amadeus annunciare il suo nome al TG1, si è emozionata e quasi non riusciva a crederci. Fino a quel giorno però mai nessuno le aveva fatto pesare il colore della sua pelle.

“Non è vero che sono una ragazza italiana come le altre, sono nera. Prima nessuno me lo aveva mai fatto pesare o aveva sentito il bisogno di dirmelo”.

Sanremo 2022 Lorena Cesarini

Lorena Cesarini è stata costretta a dover leggere commenti e post sul fatto di essere stata scelta dal conduttore del Festival di Sanremo 2022 soltanto perché è nera. O cattive battute sul fatto che era stata chiamata per pulire le scale o annaffiare i fiori. L’attrice non si spiega perché la gente debba sempre dire la propria sui social network, senza nemmeno curarsi dei sentimenti altrui.

La carriera di Lorena Cesarini

Lorena Cesarini è un’attrice italo-senegalese, nata del 1987 da una mamma senegalese e un papà italiano. Si è trasferita a Roma da piccola e sin da subito si è lasciata affascinare dal mondo dello spettacolo. Alla fine, dopo aver studiato recitazione, è riuscita a realizzare il suo sogno. Quello di diventare un’attrice.

Sanremo 2022 Lorena Cesarini

È nota al pubblico per la sua interpretazione del personaggio Isabel nella serie tv Suburra. La donna di cui il protagonista si innamora nella prima stagione.

Ma il debutto dell’artista sul grande schermo è arrivato nel 2013 grazie al film Arance e Martello. Tra gli altri film ricordiamo: Il Professor Cenerentolo, È per il tuo bene e l’apparizione nella serie I bastardi di Pizzofalcone.