Scarlett Johansson è l’attrice più pagata di Hollywood!

Come li spendereste 40 milioni di dollari?

Scarlett Johansson è stata nominata l’attrice più pagata al mondo, dopo aver guadagnato ben 40,5 milioni di dollari. L’attrice l’anno scorso non era nemmeno nella top 10 della rivista Forbes, per cui tutti quei soldi arrivano quasi sicuramente dai film Marvel. L’attrice ha infatti recitato nei panni della Vedova Nera in Avengers: Infinity War.

Angelina Jolie è al secondo posto, con 28 milioni, in base al suo contratto per il sequel della Disney Maleficent II, che ha iniziato le riprese a maggio e che uscirà a maggio 2020. Jennifer Aniston è terza con 19,5 milioni, che, secondo Forbes, più che dal lavoro come attrice, i soldi provengono da sponsorizzazioni di marchi come Emirates, SmartWater e Aveeno.

L’attrice nelle vesti della Vedova Nera in Avengers

La busta paga di Scarlett Johansson è, tuttavia, al di sotto di Mark Wahlberg, che ha guadagnato 68 milioni l’anno scorso. Ma nulla in confronto alla lista degli attori più pagati di quest’anno, top 10 che vede nei primi posti Dwayne Johnson (The Rock) con ben 124 milioni e George Clooney con 239 milioni (grazie alla vendita della compagnia di tequil).

Insomma, c’è ancora molta strada da fare per far sì che il divario tra i compensi maschili e femminili si attenui, persino in un posto luccicante come Hollywood.

Ecco l’elenco completo delle 10 attrici più pagate nel 2018:

  1. Scarlett Johansson $ 40,5 milioni
  2. Angelina Jolie $ 28m
  3. Jennifer Aniston $ 19,5 milioni
  4. Jennifer Lawrence $ 18 milioni
  5. Reese Witherspoon $ 16,5 milioni
  6. Mila Kunis $ 16 milioni
  7. Julia Roberts $ 13 milioni
  8. Cate Blanchett $ 12,5 milioni
  9. Melissa McCarthy $ 12m
  10. Gal Gadot $ 10 milioni