“Scena tagliata” Amici, è successo davvero ma non si è visto in tv: la verità emerge solo ora
Nella seconda serata del Serale di Amici Nicholas e Giovanni devono abbandonare il programma, ma i fan pensano ci sia un complotto dietro
I programmi televisivi, che siano in diretta o delle registrazioni, dovrebbero rappresentare la realtà del programma. Infatti anche quando si parla di registrazioni si dovrebbe sempre rispettare la realtà degli avvenimenti, sia nel bene che nel male. Purtroppo, troppo spesso, questo non accade e la produzione decide di togliere o modificare alcune scene. La medesima cosa è avvenuta del Serale di Amici, andato in onda sabato 30 marzo.
Amici di Maria De Filippi è un programma televisivo in onda da anni su Canale 5. Il programma Mediaset seleziona diversi giovani talenti che seguiranno percorsi artistici all’interno di una scuola. Come accade negli istituti scolastici, questi allievi sono sottoposti a prove e test, che potrebbero portare all’eliminazione del candidato. All’interno del programma sono presenti diversi giudici e dei docenti che possono formare la loro squadra, composta sia da cantanti che da ballerini.
Il 26 marzo è iniziato il Serale di Amci, ossia la parte “finale” del programma. Infatti gli allievi giunti al serale avranno la possibilità di vincere il programma. Ieri, 30 marzo, è andata in onda la seconda puntata del Serale. Dopo aver registrato la puntata, diverse voci hanno iniziato a circolare, tutte riguardanti possibili eliminazioni e ballottaggi. Come anticipato, Nicholas è stato il primo ad abbandonare lo studio. Mentre Giovanni e Marisol sono finiti al ballottaggio.
Giovanni ha dovuto lasciare il programma in seguito alla sfida con Marisol. Dopo questo avvenimento, sui social si è scatenata una vera e propria rivolta. Infatti, alcune persone presenti alla registrazione hanno fatto presente che il discorso motivazionale, prima del verdetto di Giovanni, non è mai stato mandato in onda. Altri fan hanno espresso il loro disappunto sulle due eliminazioni, facendo notare che i due ballerini più talentuosi del programma sono stati eliminati.
In merito alla scena tagliata, posta in evidenza da diversi presenti alla registrazione, non sembra essere inerente con le eliminazioni. Infatti, nel bel mezzo dell’esibizione di Mattia Zenzola, Maria de FIlippi ha interrotto la coreografia. Una delle mattonelle si è rotta e la conduttrice ha preferito interrompere il balletto. Infatti, il rischio non era solo per Mattia, ma anche per gli altri concorrenti di Amici.