Chi è Caterina Ventura? Conosciamo meglio la figlia di Simona Ventura

Simona Ventura è una delle presentatrici più seguite: vediamo chi è sua figlia, Caterina Ventura, e tutto quello che si sa su di lei

Simona Ventura è una delle conduttrici TV più stimate, tutti conosciamo la sua relazione con Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli: Niccolò e Giacomo Bettarini. Diversamente poco si sa della figlia che Simona Ventura ha deciso di adottare nel 2014: Caterina Ventura.

Biografia di Caterina Ventura

Simona Ventura e la figlia

Caterina Ventura è nata il 31 maggio del 2006 ed ha, attualmente, 14 anni. Quello che si sa è che la bambina è figlia biologica di una parente di Simona Ventura, la quale non poteva più occuparsi della bambina, nonostante avesse solo poche settimane quando la conduttrice ha iniziato il suo percorso di affido.

https://www.instagram.com/p/CEMHIUdndOW/?utm_source=ig_web_copy_link

Nonostante la vita della donna fosse di una frenesia unica in quel periodo e nonostante la sua vita coniugale non fosse delle migliori, Simona Ventura decise in un attimo di chiedere l’affido temporaneo della bimba. In primo luogo, questo affido sarebbe dovuto durare all’incirca 2 anni. Nel 2008, fu rinnovato per altri e 2 anni. Allo scadere di questi, Simona Ventura aveva già avviato le pratiche per chiedere l’affido sine die, che ottenne definitivamente nel 2014.

Come la stessa conduttrice ha dichiarato, la parte più complicata è stato far comprendere alla mamma biologica di Caterina che lei non voleva in alcun modo sostituirsi alla sua persona. Il suo unico interesse è sempre stato quello di tutelare la bambina dal punto di vista legale, dandole anche il proprio cognome.

Come è diventata la ragazza

Credits To: LE NOTIZIE DEL GIORNO

Gli anni son passati per tutti ed anche per Caterina Ventura. Sta di fatto che tra tutti i figli, che comprendono anche Niccolò Bettarini e Giacomo Bettarini, la ragazza è quella di cui si hanno meno informazioni. Forse per un fatto di sicurezza, forse solo per tutela legale, Simona Ventura non ha mai voluto condividere troppi eventi che la riguardassero.

Sta di fatto che, il 31 maggio del 2019, Simona Ventura ha voluto dedicare a sua figlia un post sui social network, nel quale le augurava un buon compleanno. La foto mostra una bellissima ragazza sorridente, amata dalla propria mamma che la stringe forte al petto.

Antonino Cannavacciolo ha perso 30 kg: la foto che ha stupito il web

Quale lavoro faceva Elisabetta Gregoraci prima di debuttare in tv?

GF Vip: Patrizia De Blanck beccata. La contessa nasconde un orologio in valigia

Chi è Damian Hurley, figlio di Elisabeth Hurley?

Nyakim la bellissima modella sudanese con la pelle più scura del mondo

GF Vip: la dolorosa confessione di Maria Teresa Ruta

Chi è Jessica Caban? Conosciamo meglio la compagna di Bruno Mars