Simone Rugiati, grave lutto per lo chef televisivo

Lo chef ha perso il padre, Curzio Rugiati, morto in ospedale all'età di 70 anni

É questo un buio momento per Simone Rugiati. Il noto chef televisivo, infatti, piange la morte del padre Curzio. L’uomo è morto all’età di 70 anni presso l’Ospedale di Empoli. Stando a quanto riportato, il padre del noto chef era uno stimato insegnate di educazione fisica, molto amato e noto a livello locale.

simone rugiati morte papà

Un grave lutto ha colpito la famiglia di Simone Rugiati. Il noto chef, infatti, piange la scomparsa del padre avvenuta all’Ospedale di Empoli all’età di 70 anni. Stando alle tante notizie divulgate, Curzio Rugiadi aveva compiuto 70 anni lo scorso 25 febbraio, quando già era stato ricoverato presso la struttura ospedaliera.

Di lì a poco, però, il peggioramento delle sue condizioni che hanno provocato la sua morte. Ricordiamo, inoltre, che il papà dello chef era uno stimato insegnante di educazione fisica, molto conosciuto a livello locale.

morte a 70 anni

Proprio per questo, sono stati moltissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Curzio Rugiati. Primi fra tutti, la comunità di Santa Croce dell’Arno, la cittadina in provincia di Pisa da cui proviene la famiglia dello chef. Infatti, il papà di Simone Rugiati è stato anche allenatore e titolare di una palestra nella cittadina.

chef televisivo

Morte del papà di Simone Rugiadi, moltissimi i messaggi di cordoglio

Oltre al figlio Simone, papà Curzio lascia anche la moglie Simonetta. Una perdita che ha sconvolto non solo la famiglia ma anche tutta la comunità di Santa Croce dell’Arno. Tanto che è arrivato anche un messaggio da parte del sindaco Giulia Deidda. Queste sono state le sue parole:

noto chef

Oggi è venuto a mancare Curzio Rugiati, un concittadino conosciuto e amato, il leggendario “prof” di ginnastica che ha insegnato a tanti di noi e che lascia un ricordo vivissimo nella nostra comunità. Calciatore, dirigente sportivo, insegnante, allenatore, membro attivo del nostro carnevale, marito e padre orgoglioso. Tanti e diversi i ruoli nella vita di Curzio, ma sempre all’insegna della passione per lo sport e dell’amore per la famiglia e per Santa Croce. Un burbero dal cuore d’oro, dotato di una simpatia spontanea e di grande disponibilità verso i giovani, doti con cui ha saputo motivare e coinvolgere intere generazioni di studenti e atleti e con cui ha saputo collaborare attivamente a tanti eventi e iniziative del nostro paese. Una presenza viva e uno spirito sagace, tutto toscano, che ci mancheranno davvero molto. Oggi lo ricordiamo con dolore e ci stringiamo con profondo affetto a Simonetta e Simone. Non lo dimenticheremo.