Temptation Island: Alessandro Basciano rivela dei particolari inediti sulla storia con Valeria

Alessandro fa delle rivelazioni inedite su Valeria e il loro rapporto all'interno del reality

Alessandro Basciano è stato un tentatore di Temptation Island 7. Tra lui e Valeria Liberati, fidanzata di Ciavy Maliokapis, è nato sin da subito un feeling. La coppia aveva partecipato al reality nel viaggio dei sentimenti, per mettere alla prova il loro rapporto.

Alessandro rivela dei particolari su Valeria

Come ben sappiamo, i fidanzati sono successivamente usciti da Temptation Island separati. Oggi ha rilasciato un’intervista Alessandro Basciano, per spiegare tante dinamiche rimaste insabbiare. Il tentatore parla del suo rapporto con Valeria:

“Avvicinarmi a lei è stato naturale. C’è tanta esperienza nel mio passato, che ho creduto di poterle essere d’aiuto. Credo di essere riuscito nell’intento di farle aprire gli occhi. Ritrovare la voglia di cercare se stessa, senza condizionamenti. C’è stato molto contatto fisico, ma la sintonia era mentale”.

Alessandro a così, inizialmente spiegato, cos’è successo tra i due. Ma l’intervista non termina così, infatti il tentatore aggiunge:

“Anche lei come me, pur essendo giovane, ha già la responsabilità di essere genitore. Mi piaceva poter essere per lei un punto di riferimento. Doveva trovare il coraggio di prendere la scelta che l’avrebbe fatta sentire meglio. Non le ho mai suggerito di lasciare Ciavy. Le ho sempre detto di prendere la strada giusta, della felicità e dell’equilibrio. Ho visto che c’era una coppia instabile. Per il bene di tutti e due, qualcuno doveva prendere in mano la situazione”.

Alessandro rivela dei particolari su Valeria

Un dubbio però ha scatenato il web. Alessandro e Valeria si sono baciati e lui, subito dopo, ha suggerito a lei di negare l’accaduto. Questo è stato un particolare, che al pubblico, non è tanto piaciuto. Lui in merito a ciò si giustifica così:

Volevo tutelarla. Mi ero accorto della sua preoccupazione data da quell’immagine. Aveva mille paranoie, ma era giusto che facesse quello che si sentiva di fare. Credo si sia comportata in maniera corretta“.

Tutti i fan gridavano già al nuovo amore, convinti che si fosse formata una nuova coppia, quella tra Alessandro e Valeria. Ma così non è stato. I due usciti dal programma, hanno preso strade diverse. E il tentatore risponde anche a questo spiegando:

“È nato un bell’effetto e di qualsiasi cosa dovesse aver bisogno io ci sarò. Non sono entrato nel programma per cercare l’amore. Dopo una rottura simile, penso che nessuno sia pronto a intraprendere un’altra relazione. Si trascinano fantasmi del passato. Lei mi ha fatto rivivere tanti ricordi e spero di essere stato all’altezza del suo percorso”.

Alessandro Basciano come tentatore ha riscosso un enorme successo. Ma alla domanda: “Parteciperesti come coppia?”, lui risponde con un no categorico. Il ragazzo spiega che, non sarebbe stato in grado di gestire la situazione. Sicuramente un percorso interessante il loro. Il pubblico ha riscoperto un Alessandro ben diverso dal corteggiatore di Uomini e Donne.