Tormentoni 2019, le canzoni dell’estate

Tormentoni 2019, quali sono le canzoni dell'estate di quest'anno che ci entreranno nella testa a giugno per uscirne solo a settembre inoltrato (se va bene)?

Home > Spettacolo > Tormentoni 2019, le canzoni dell’estate

Tormentoni 2019, quali sono le canzoni dell’estate che ci terranno compagnia al mare, in città, al lavoro e ovunque andremo? Sono i brani che ci entrano in testa, volenti e nolenti, e se ne vanno via quando l’autunno prende il sopravvento. Anzi, a volte ritornano quando cantiamo sotto la doccia per farci venire nostalgia della stagione estiva.

canzoni dell'estate

Ormai la gara delle canzoni dell’estate 2019 è iniziata. I tormentoni sono pronti a tormentarci, come sottolinea il nome stesso. Le radio non fanno altro che passarli nella programmazione. E non solo dal solstizio d’estate, primo giorno della stagione calda. Ma ormai da qualche tempo. Perché creare un tormentone non è cosa di un giorno.

Solitamente siamo abituati a pensare ai tormentoni estivi con un ritmo spagnolo. Ci sono autori che nelle ultime stagioni, da Alvaro Soler a Enrique Iglesias, hanno dominato la classifica delle canzoni più cantate e più ballate di tutta l’estate. Ma sappiate che quest’anno la situazione cambia. E i brani italiani sono i più gettonati. Alla radio, sulle spiagge, ma anche nella nostra testa!

Tormentoni 2019

Jambo di Giusy Ferreri

Dopo Roma-Bangkok del giugno 2015, ecco che la cantante ci riprova con una canzone pop che ci fa venire voglia di partire per l’Africa subsahariana. Subito. Si balla, si canta, ci si scatena.

Ostia Lido di J-Ax

Dopo Vorrei ma non posto e Italiana, ecco che Ostia Lido è appena uscita e vanta già tutta una serie di imitazioni. Anche perché la canzone parla di luoghi comuni dell’estate, in particolare dell’estate italiana. Impossibile non apprezzarla.

Calipso di Charlie Charles con Dardust, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Mahmood

Ecco un’altra canzone dell’estate che da maggio tiene banco nelle nostre teste. Il vincitore di Sanremo 2019 presta la sua voce per una canzone davvero interessante.

Mambo Salentino di BoomDaBash e Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso ha appena annunciato che lascerà la musica. Un’ottima occasione per risentirla un’ultima volta.

Dove e Quando di Benji & Fede

I più giovani saranno felici della nuova canzone dei loro idoli. Le teen star propongono uno stile dominicano che arriva diretto dagli anni Novanta.

Corazon Morado di Elettra Lamborghini e Sfera Ebbasta

Non poteva mancare Elettra Lamborghini. Con lei Sfera Ebbasta, reduce dagli strascichi di una tragedia che ha sconvolto l’Italia intera. Per una canzone che è musica latina e trap fusi insieme!

Playa di Baby K

La regina dei tormentoni non poteva mancare. Con parole che ricordano proprio la stagione calda. E un ballo da far venire i calori.

Margarita di Elodie con Marracash

Ed ecco una canzone che parla d’amore. Ma non in vacanza. Ci può stare.

Maradona Y Pele’ di Thegiornalisti

Potevano mancare gli idoli di Sotto il sole di Riccione? Questa volta andiamo a scoprire i personaggi della cultura pop più amati.