Valentina Persia

Valentina Persia, ospite a Domenica Live, racconta il suo essere mamma

Oggi Valentina Persia è felice, ma le difficoltà dopo la nascita dei suoi figli, non sono state poche

Tutti la conosciamo come volto noto della barzelletta italiana. Sempre solare e simpatica, Valentina Persia, ieri ospite a Domenica Live, ha rilasciato un’interessante intervista, mettendo in mostra anche tutte le sue fragilità. Diventata mamma di due gemelli nel 2015, ha raccontato della sua gravidanza e di come ha vissuto i primi anni della vita dei suoi figli.

Non è la prima volta che Valentina apre il suo cuore su questo argomento che, evidentemente ha un’importanza rilevante nella sua vita. Nel corso della chiacchierata, la regina delle barzellette, ha parlato della sua vita privata.

Valentina Persia
Credit: Domenica Live – Canale 5 – Mediaset

Nel 2015, quando aveva già 43 anni, sono nati i suoi due figli. Due bellissimi gemelli. Ciò che le è capitato dopo, purtroppo, non è poi così raro. La depressione post partum che l’ha colpita, ha raccontato la stessa, non le ha fatto provare fin da subito l’amore materno che tutti pensano sia fisiologico.

All’inizio ho provato disagio, ma poi sono andata oltre. Prima che nascessero pensavo che sarei stata perfetta! Avendo tanti nipoti e avendo insegnato alla materna, pensavo di avere un istinto materno molto sviluppato. Ma quello che accade quando i figli sono tuoi, non è calcolabile. Quando mi hanno messo i miei figli sulla pancia, ho cercato quella sensazione, ma non sentivo niente.

Valentina Persia e l’autolesionismo

Quella strana sensazione, che la faceva sentire diversa e inadatta, l’aveva portata anche a fare gesti estremi, come graffiarsi. Spiegandosi, Valentina Persia ha voluto rivolgersi anche a tutte quelle donne che, come lei, provano le stesse cose.

Sono sincera, questa cosa l’ho anche un po’ accentuata. Voglio far capire a tantissime donne che si sentono a disagio, che tutto può essere fisiologico e che può capitare a chiunque. Il bambino, all’inizio, non interagisce con te. I primi tempi mangia, dorme, deve essere cambiato e poco altro… Può succedere che la mente entra in una fase di stallo. Ti dai delle colpe e pensi di essere sbagliata. Molte donne devono sapere che queste cose, invece, possono accadere.

Credit: Valentina Persia – Instagram

La perdita del compagno

Valentina Persia

Come già detto, non è la prima volta che Valentina parla, in diretta, della sua vita privata. Circa un anno fa, infatti, fu ospite da Caterina Balivo nel programma Vieni da me.

In quell’occasione, oltre che di questo disagio legato alla nascita dei suoi bambini, la Persia parlò anche del tremendo vuoto che le aveva lasciato la perdita del compagno.

Valentina Persia

Era il 2004 e Valentina e Salvo stavano per sposarsi. Purtroppo, poco prima del matrimonio, Salvo morì prematuramente, sconvolgendo la vita della comica.

Chi è Damian Hurley, figlio di Elisabeth Hurley?

GF Vip: Patrizia De Blanck beccata. La contessa nasconde un orologio in valigia

Amanda Knox, la foto su Instagram scatena la bufera

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Fabrizio Corona si sfoga su Instagram: pubblica il referto dell'ospedale

"Telemaco ora è con lei": scoop a Pomeriggio 5

Salmo, le accuse della sua ex fidanzata: "Ci prova con le mie amiche"