Valeria Graci e la violenza psicologica: il racconto a Verissimo

Un tema molto importante, quello sollevato dall'attrice Valeria Graci durante un'intervista a Verissimo: "Non lo permetto più a nessuno"

Valeria Graci è stata ospite alla trasmissione televisiva Verissimo, condotta da Silvia Toffanin e si è sfogata riguardo un aspetto molto intimo della sua vita, è stata vittima di violenza psicologica.

La violenza di Valeria Graci

Un periodo che l’ha segnata profondamente, ma che le ha anche insegnato a non permettere mai più a nessuno di maltrattarla e sottometterla. Ha voluto dire al pubblico quanto sia importante mettere la propria persona al primo posto, volersi bene e soprattutto trovare la forza di combattere e di allontanare le persone tossiche, che condizionano in modo negativo la vita e che sono motivo di malessere e di sofferenza.

La violenza di Valeria Graci

Valeria Graci a Verissimo ha parlato dell’amore, di quanto debba fare stare bene e non male, di quanto debba riempire la vita e non togliere. A volte quando si ama una persona, si diventa ciechi e si rinuncia a molte cose per renderla felice. Ma non deve essere assolutamente così, bisogna saper riconoscere l’amore tossico e bisogna saper reagire.

Nessuno dovrebbe rinunciare alla propria felicità, per farsi maltrattare. Nessuno dovrebbe farsi sottomettere psicologicamente.

Se non siamo abituati ad amarci, a rispettarci, è più facile permettere agli altri di trattarci in un certo modo. Io ho imparato a non permetterlo più a nessuno.

La violenza di Valeria Graci

Il tema che l’attrice, comica e conduttrice ha portato all’attenzione del pubblico, è molto importante. Ma le persone tossiche non sono soltanto i compagni e le compagne, le mogli o i mariti, ma anche un amico o un’amica. Bisogna allontanarsi dalla tossicità e lottare per la propria felicità.

Ci si può incontrare nella vita, ci si può amare molto, poi ad un certo punto si può anche impazzire per un motivo o per un altro. Non bisogna mai perdere di vista quello che è il rispetto tra le persone, l’educazione. Nel momento in cui questo viene a mancare, bisogna fare un passo indietro per fermarsi a riflettere oppure prendere una decisione ed andare via. L’amore deve fare bene, deve riempire, non deve togliere e non deve fare male.