Verissimo, Valeria Fabrizi racconta la sua battaglia contro il tumore
Ospite a Verissimo, l'attrice Valeria Fabrizi racconta della sua malattia: "Ho un rene solo, ho scoperto del tumore dopo un dolore"
La famosa ed apprezzata attrice Valeria Fabrizi è stata ospite a Verissimo ed ha raccontato della sua battaglia contro un tumore al rene.
Nella sua lunga carriera, l’attrice si è fatta strada nel cuore degli italiani e anche se spesso l’apparenza mostra soltanto il lato positivo dei personaggi del mondo dello spettacolo, anche le persone più famose spesso si ritrovato ad dover affrontare periodi bui nella loro vita privata.
Valeria Fabrizi ha spiegato di aver scoperto del tumore al rene e di essersi sottoposta ad un intervento per l’asportazione dello stesso:
Mi hanno tolto un rene, ora ne ho uno solo, ma lo tengo a bada. Oggi sto bene, mi sono curata. Ho avuto un dolore, mi hanno fatto degli esami e l’ho scoperto così. La diagnosi me l’ha comunicata mia figlia. Aveva il labbrino sotto che tremava.
Sono stata fortissima, è un intruso che mi è stato indifferente, infatti ho continuato a lavorare.
L’attrice ha spiegato che interpretava già la parte di Suor Costanza.
Ho rinunciato a operarmi subito per non mettere nei guai la Lux, visto che stavo lavorando. Ho lavorato con tutti i tubicini e le cose, però ho finito il mio lavoro. Sono orgogliosa.
Con le sue parole, Valeria Fabrizi ha commosso il pubblico italiano e la stessa conduttrice Silvia Toffanin.
Valeria Fabrizi e la guerra
Ha poi voluto concludere la sua intervista parlando della guerra tra Russia e Ucraina. Pensa spesso a quando era piccola e al fatto di aver vissuto la guerra in prima persona.
Sono sempre inchiodata davanti alla televisione e guardo e piango. Io vengo dalla guerra, i rifugi non erano così organizzati. Ero piccina, ma mi ricordo tutti i carri armati fuori, lungo il fiume. E poi le valigie di cartone, legate con lo spago. E poi ho visto la morte, persone decapitate e mutilate…