L'esibizione di Veronica Franco a Tu Si Que Vales

Veronica Franco, l’ultimo saluto: aveva commosso il pubblico di Tu Si Que Vales

Biella si stringe attorno alla famiglia della giovane: aveva stregato il pubblico di Canale 5

Biella dà l’ultimo saluto a Veronica Franco, la giovane cantante che, sulle note di Hallelujah, aveva deliziato gli spettatori di Tu Si Que Vales. Giunta nello studio tv in sedie a rotelle, la giovane aveva offerto un’esibizione strappalacrime, capace non solo di commuovere l’intera città piemontese, ma l’intero pubblico. Per omaggiarla i concittadini le hanno riservato un addio in piazza proprio sulle note del pezzo scritto da Leonard Cohen e interpretato da innumerevoli artisti nel corso della sua storia (tra cui, forse la versione meglio riuscita, Jeff Buckley).  

Scrosciante applauso per Veronica Franco

Veronica Franco combatteva dal 2018 contro una forma di leucemia. Alla cerimonia funebre, celebrata da don Gianni Panigoni, erano presenti amici e familiari, che l’hanno ricordata con uno scrosciante applauso. Palloncini, pupazzi e tributi hanno reso onore alla ragazza, la cui perdita ha generato una grossa, lacerante ferita nel cuore di molti.

La dedica dell’amico biker

Veronica Franco sorridente

Fra i primi a dare pubblicamente la triste notizia il campione di motocross Vanni Oddera, impegnato da tempo a contribuire per gli ospedali pediatrici. Lui l’aveva accompagnata fin sopra al palcoscenico della trasmissione di Maria De Filippi.

Nel messaggio di commiato Oddera aveva ringraziato Veronica per avergli permesso una esistenza meravigliosa e unica. Le ha regalato tanto e creato un’atmosfera speciale intorno a lei, illuminando con la sua anima i vari momenti bui della sua vita.

Sollievo nelle case

Veronica Franco si esibisce sul palcoscenico

Con la propria voce Veronica ha portato sollievo e speranze in parecchie case. Poco prima se n’era andata abbandonando la beffarda vita terrena. Rimarrà per sempre nel cuore, la sua voce costituirà in eterno una speranza di avere un giorno un mondo migliore.

Veronica Franco: esibizione struggente

Veronica Franco al microfono

Veronica Franco aveva tenuto una performance straordinaria nel corso della puntata di Tu Si Que Vales trasmessa sabato 12 settembre su Canale 5. La sua interpretazione della canzone di Alexandra Burke aveva conquistato i giudici. In particolare, Gerry Scotti si era mostrato visibilmente commosso.

Elisabetta Gregoraci lascia il Grande Fratello Vip: "Me ne vado. Non posso concepire che..."

UeD: Valentina Autiero e Germano storia finita. Tina: "Sei un farabutto"

Sabrina Ferilli, confessione intima: "Ecco perché non ho mai avuto figli"

Antonella Elia spiazza tutti al Grande Fratello Vip: "Con Pietro Delle Piane è davvero finita. Sono single"

Patrizia De Blanck e il curioso dettaglio sulla sua biancheria intima

GF Vip: Il programma si prolungherà fino a Febbraio. Ecco chi ha deciso di abbandonare

Stefania Orlando: il costo della sua pelliccia