Alexa

Alexa: come accendere e spegnere e darle comandi

Come funziona Alexa? Ecco come si accende e si spegne e quali sono i comandi che possiamo dare al dispositivo Amazon

Come funziona Alexa? Come si accende e come si spegne il dispositivo Amazon? Ma soprattutto, quali sono i comandi e quindi le funzionalità che possiamo sfruttare? Oggi abbiamo deciso di rispondere a tutte queste domande, per capire se è un oggetto da comprare subito oppure no.

Come funziona Alexa

In questi giorni di Amazon Prime Day, Alexa è in vendita a prezzi decisamente interessanti. Quindi cerchiamo di capire come funziona Alexa per poter valutare se vale la spesa che andremo a fare sull’e-commerce, nel caso in cui decidessimo per l’acquisto.

Amazon Alexa è un assistente digitale. Tramite Amazon Echo ci permette di controllare molti oggetti in casa, ma anche servizi e contenuti. Sono molte le possibilità di interazione con questo dispositivo. Basta dare ad Alexa i giusti comandi vocali per poter accedere a un mondo che è sempre aggiornato con nuove opportunità.

Alexa

Come si accende

Basta pronunciare il nome Alexa e sul dispositivo un segnale luminoso ci indica che l’assistente vocale è in attesa della nostra richiesta. A questo punto non dovremo far altro che fare le nostre domande o dare un comando per poter avere una risposta, che sarà rapida e veloce. Bisogna pronunciarli per bene e avere anche un account Amazon.

Come si spegne

Tenere sempre accesa Alexa non ha senso. Anche perché ci sono dei momenti in cui magari non vogliamo essere disturbati e potremmo attivarla per sbaglio. Possiamo disattivare il microfono di Echo semplicemente premendo il pulsante del microfono barrato sul dispositivo. Diventerà rosso e Alexa non ci risponderà più. Per riattivarlo basta ripremere lo stesso pulsante. Se invece volete proprio staccarlo del tutto, togliete la fonte di alimentazione.

I comandi

In realtà non abbiamo l’imbarazzo della scelta. Dobbiaimo sempre cominciare la frase con “Alexa” e poi dare un comando secco. Ad esempio:

  • Alexa, accendi la luce (specificando il nome della luce o della stanza)
  • Alexa, imposta la luce a 50%
  • Alexa, alza il volume
  • Alexa, metti la nuova canzone di Tiziano Ferro
  • Alexa, metti Spotify
  • Alexa, cosa c’è stasera in TV?
  • Alexa, accenti TV

E così via…

5 profili instagram da seguire se ami il DIY

Facebook Messenger, il dettaglio non sfugge agli utenti: le ragioni del cambiamento

Alberi di Natale e decorazioni originali: dove acquistarli online

Auricolari: perché pulirli e come farlo in poche mosse

Come giocare a nascondino con la realtà aumentata

Se fai queste 6 cose su WhatsApp rischi di finire in carcere

Wallpaper e schermi smartphone