4 mete di vacanze alternative per l’estate 2019

Quali sono le mete per vacanze alternative in questa estate 2019? Ecco a voi una serie di consigli per viaggi indimenticabili

Vacanze alternative 2019, dove andare per viaggi davvero avventurosi, sportivi e temerari? Non tutti sono pronti a partire per rilassarsi su una spiaggia o sorseggiare drink a bordo piscina per tutto il tempo delle ferie. C’è chi cerca un’avventura adrenalinica: lo sapete che 1 italiano su 10 spende la maggior parte del budget per attività sportive in vacanza?

Ecoturismo: il Brasile

Secondo gli ultimi dati di momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, il 67% degli italiani non vuole una vacanza tradizionale, ma all’insegna dello sport e della natura. Ci piace tanto l’escursionismo, ma anche il campeggio, i viaggi in bici, le vacanze sportive, l’interrail, partire zaino in spalla o andare in pellegrinaggio. Già, ma dove?

Ecco quattro destinazioni che possono fare al caso nostro se abbiamo deciso di arricchire il nostro personale diario dei viaggi fatti in giro per il mondo con mete alternative e che mozzano il fiato.

Rio delle Amazzoni e Nicaragua

Per chi ama l’avventura e immergersi nella natura più selvaggia, il Brasile è perfetto. Preparatevi a risalire il Rio delle Amazzoni sentendovi un po’ Indiana Jones.

In campeggio tra i fiordi

Partiamo alla scoperta della natura scandinava, per una vacanza in campeggio magari al fiordo Fennefjorden, vicino a Molde, nella costa ovest della Norvegia.

Vacanze in bicicletta

Partiamo dalle Alpi per arrivare ad ammirare la Costa Azzurra, percorrendo i 684 km della Route des Grandes Alpes, in Francia, che portano dalle rive del lago Lemano fino alle spiagge della Costa Azzurra.

Viaggi in treno

L’interrail è famoso, ma chi lo ha detto che non possiamo viaggiare in treno anche se non abbiamo più 18 anni? C’è il Glacier Express che attraversa le Alpi Svizzere, la ferrovia Flam in Norvegia, lo Jacobite in Scozia o la ferrovie canadese per scoprire la natura selvaggia.