5 città italiane che dovresti visitare questo inverno

5 città italiane che dovresti visitare questo inverno

Queste città italiane in inverno sono davvero magiche, ecco perché dovresti visitarle

Una visita a Bolzano tra i mercatini di Natale, toccare con mano l’artigianato dei presepi di San Gregorio Armeno a Napoli e poi ancora vivere la magia della romantica Verona.

L’inverno è il momento ideale per visitare l’Italia e alcune delle sue città più famose. Le città si riempiono di mercatini di Natale e non solo. Sfilate, luci e strade suggestive invitano i viaggiatori a uscire anche se le temperature sono rigide perché sembra davvero di stare all’interno di una cartolina invernale. Ecco le 5 città italiane che dovresti visitare questo inverno.

5 città italiane che dovresti visitare questo inverno

Inverno 2020, Bolzano

Una visita alla città alpina di Bolzano durante l’inverno vi farà sentire i protagonisti di una cartolina di Natale. Case color pastello fiancheggiano strade strette con uno sfondo di montagne innevate. Durante il periodo di Natale potrete ammirare mercatini e capanne di legno installate per l’occasione per la vendita di prodotti invernali.

Bolzano di sera, per quanto fredda è ancora più bella. Se volete vivere il fascino della città il consiglio è quello di una visita serale in carrozza.

5 città italiane che dovresti visitare questo inverno

Inverno 2020, Napoli

C’è sempre un buon motivo per visitare Napoli. La città del sole infatti riscalda il cuore anche nelle giornate più fredde. Oltre ai tradizionali presepi di San Gregorio Armeno potrete vivere tutta la bellezza del capoluogo campano anche con temperature rigide.

Tra vicoli e vicarielli, pizze fritte e strade food passeggiare per Spaccanapoli, il cuore della città, sarà un’esperienza incredibile.

5 città italiane che dovresti visitare questo inverno

Inverno 2020, Roma

La città eterna ha sempre il suo fascino, in qualsiasi stagione di scelga di visitarla. Tra Dicembre e Gennaio l’atmosfera diventa ancora più suggestiva tra eventi, decorazioni e concerti gratuiti.

Roma è un’ottima destinazione durante il periodo invernale in quanto il numero dei turisti è limitato, il che significa che è possibile visitare luoghi iconici come il Colosseo o la Cappella Sistina senza l’assalto che c’è negli altri periodi dell’anno.

Inverno 2020, Ferrara

Questa città dell’Emilia Romagna è soggetta a fitta nebbia durante i mesi invernali, il che può essere molto romantico.

Attraversare le stradine medievali tra nebbia e calde luci gialle di ristoranti e negozi può essere molto suggestivo. Nella piazza accanto alla cattedrale, sono spesso organizzati mercatini di prodotti artigianali e cibi locali, in particolare durante il periodo festivo.

Inverno 2020,Verona

Verona magica, Verona romantica. Sarà la presenza della casa di Romeo e Giulietta o di quell’arena costruita nel cuore della città ma una cosa è sicura: Verona è in assoluto la città del romanticismo.

Durante l’inverno, tra luci e decorazioni la città sembra una poesia. Se scegliete questa meta durante il periodo di Natale non dimenticate di fare un giro ai mercatini di Norimberga presenti in città.

5 città italiane che dovresti visitare questo inverno

Vacanze a Palermo, 20 cose da fare assolutamente

Diario di viaggio in Sudafrica: il mio safari al Kruger National Park

Gargano: 7 tappe in 7 giorni

Labirinti in Italia famosi

New Moon: tutti i luoghi del film (e del libro)

Dormire sulle tende sospese tra gli alberi: dove si può fare in Italia

Bubble room, dove dormire guardando le stelle