50 anni dallo sbarco sulla Luna, gli eventi negli USA

Sono già passati 50 anni dallo sbarco sulla Luna, ecco gli eventi che negli USA celebrano questo importante anniversario.

Home > Viaggi > 50 anni dallo sbarco sulla Luna, gli eventi negli USA

21 luglio 1969. Un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l’umanità. Queste le parole dette da Neil Alden Armstrong quando ha messo piede come prima uomo nella storia sulla Luna. Sono trascorsi 50 anni dallo sbarco sulla Luna, da quel giorno di fondamentale importanza per la storia moderna. E gli USA si preparano  a celebrarlo con molti eventi.

sbarco sulla Luna

Anche se in molti sostengono che lo sbarco sulla Luna sia in realtà una bufala, il più grande complotto mai organizzato a livello internazionale, ci sono dati certi che ci dicono che nel 1969, per la prima volta nella sua storia, l’uomo ha messo piede sulla superficie lunare.

E in occasione del 50esimo anniversario da quella data, che ha portato gli astronauti dell’Apollo 11 a compiere un’impresa storica, ecco che degli eventi speciali negli USA ci permetteranno di rivivere quelle grandi emozioni.

50 anni dallo sbarco sulla Luna

The Kennedy Space Center Visitor Complex, Merritt Island, Florida

Da qui è partita la navicella Apollo 11. Il Kennedy Space Center di Merritt Island celebra il grande evento con il Visitor Complex, dove scoprire la storia e il futuro dei viaggi nello spazio e della ricerca. Si potranno fare domande anche agli astronauti per capire com’è viaggiare nello spazio.

Flagstaff, Arizona

Questo è il luogo dove gli astronauti all’epoca si sono addestrati per il grande viaggio. In particolare per prendere confidenza con il buddy-driving, il training geologico e altre simulazioni. Il festival dedicato al 50° anniversario dell’allunaggio del 1969, che durerà tutto l’anno, permetterà ai visitatori di guidare le moon buggy. E poi si potrà osservare lo spazio e prendere parte a eventi come il Cosmic Questions e il Meet and Astronomer.

Philadelphia, Pennsylvania

Il museo scientifico Franklin Institute di Philadelphia espone un campione lunare e diverse attrazioni con contenuti live dalla Nasa, ma anche la mostra Space Command, per diventare esperti sulla Luna.

Houston, Texas

Houston, abbiamo un problema. Non quest’anno, visto che qui si potrà ammirare, presso lo Space Center, una sala di controllo uguale a quella dei tempi dell’Apollo 11!

Chantilly, Virginia

Presso lo Steven F Udvar-Hazy Center si potranno  vedere decollare gli aerei, usare i simulatori, fare una passeggiata nello spazio e partecipare ai tanti spettacoli in programma. Da non perdere la mostra Human Spaceflight che ricorda chi ha volato nello spazio.

Seattle, Washington

Fino al 2 settembre 2019, il Museo del Volo di Seattle vi aspetta per la la mostra itinerante Destination Moon: The Apollo 11 Mission, con gli oggetti originali della missione Apollo 11. Ci saranno anche tanti eventi interattivi. Presso lo Space Needle si potranno ammirare le meraviglie di Seattle.

Huntsville, Alabama

Nella Rocket City, come è soprannominata Huntsville, ha sede il Marshall Space Flight Center, dove sono stati realizzati i veicoli che hanno portato l’uomo sulla luna. Presso l’US Space and Rocket Center, ogni giorno ci saranno rievocazioni e un tentativo di entrare nel libro del Guinness, il 16 luglio, data di lancio dell’Apollo 11, con il lancio di 5000 razzi nel cielo. Poi ci sarà uno street party.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI