Elenco città europee da visitare nel 2019

Quali sono le città europee che dovete assolutamente visitare nel 2019?

Qual è l’elenco delle città europee da visitare nel 2019? Skyscanner ci propone le mete che non possiamo assolutamente perderci nel Vecchio Continente, splendide città tutte da scoprire e che in questo anno nuovo hanno  molte cose da festeggiare!

matera

Matera, Italia

Matera è la Capitale Europea della Cultura 2019. Quindi solo per questo merita una visita. E poi è bellissima. Quest’anno per l’evento ci saranno più di 300 eventi dal 19 gennaio al 19 dicembre 2019.

Plovdiv, Bulgaria

Sorge su sette colli, come Roma. Tante le attività di questo 2019 che potranno farci conoscere questa città di origine romana.

Tbilisi, Georgia

Tra Europa e Asia, ecco a voi la capitale della Georgia, nel cuore del Caucaso. Si può raggiungere comodamente con voli low cost.

Cracovia, Polonia

Capitale della cultura gastronomica del 2019, la città di Papa Giovanni Paolo II è pronta ad accogliere i turisti che vorranno conoscere la sua cucina. E non solo.

Lubiana, Slovenia

Eccoci nella capitale della Slovenia, che quest’anno festeggia il 100esimo anniversario della fondazione dell’Università di Lubiana.

Grasse, Francia

Lo sapevate che è la capitale mondiale del profumo? È qui che Coco Chanel circa 100 anni fa scelse il gelsomino locale per il profumo Chanel n° 5.

Lagos, Portogallo

Il Portogallo sarà una meta da prediligere anche quest’anno. Andate alla scoperta delle sue spiagge, dei suoi villaggi di pescatori, la sua tradizione di mare. E anche i piatti tipici, ovviamente.

Dundee, Regno Unito

La città scozzese che si affaccia sul Mare del Nord a settembre ospiterà il primo museo del design della Scozia. Un motivo in più per visitare Dundee.

Dundee

Amsterdam, Paesi Bassi

Il 27 aprile Amsterdam celebra il quinto Koningsdag (Giorno del Re). Ma anche durante il resto dell’anno potrete ammirare gli splendidi tulipani, i canali, i quartieri notturni, partecipare a festival, fare shopping di design…

Eindhoven, Paesi Bassi

Un’altra città olandese che quest’anno celebra i 75 anni dalla morte del famoso pittore Piet Mondrian.

Stavanger, Norvegia

Capitale Europea della Cultura del 2008, ecco a voi una bella cittadina norvegese che ci riporta indietro nel tempo. Pronti a provare ricette tipiche della Scandinavia?

Genova, Italia

Torniamo in Italia, in una città colpita lo scorso anno da un’immane tragedia. Ma i genovesi non si fanno abbattere: che ne dite di andare a visitare la loro splendida città quest’anno?

Copenaghen, Danimarca

Torniamo nel nord Europa, per poter godere della felicità che si respira in Danimarca, l’Hygge, come la chiamano loro. E portiamone un po’ anche in Italia!

Francoforte, Germania

Nel 2019 Francoforte celebra i 270 anni dalla nascita del grande Johann Wolfgang Goethe, scrittore de I dolori del giovane Werther, il Faust, Viaggio in Italia e altri capolavori.

Salonicco, Grecia

Poteva mancare la Grecia? Ovviamente no. Ma usciamo dalle solite mete classiche, per andare alla scoperta della Macedonia Greca.

Bruxelles, Belgio

La capitale dell’Unione Europea il 6 luglio ospiterà la prima tappa del Tour de France, che quest’anno celebra i 100 anni.

Bruxelles

Caen, Francia

Ancora in Francia, dove il 6 giugno 2019 si celebrano i 75 anni dallo sbarco in Normandia.

Budva, Montenegro

Nel Montenegro nel 2019 si svolgono i Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, manifestazione sportiva patrocinata dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale).

Modena, Italia

La città italiana, famosa per le sue prelibatezze gastronomiche, come l’aceto balsamico e i tortellini inbrodo, vi attende anche quest’anno per poter parlare di cucina, tradizione e anche tanto sport!