Estate 2019, le mete italiane preferite dagli stranieri

Quali sono le mete italiane preferite dagli stranieri in questa estate 2019? Scopriamolo insieme

Home > Viaggi > Estate 2019, le mete italiane preferite dagli stranieri

Estate 2019, è tempo di partire. Già, ma dove andare? Sono tante le mete in Italia e nel mondo da poter visitare e la lista dei desideri legati al viaggio praticamente infinita. Cerchiamo di limitare le ricerche, restando in Italia: quali sono le destinazioni italiane più gettonate quest’anno? Vediamo cosa hanno in mente di visitare i turisti stranieri!

Come sempre l’Italia è una delle mete di vacanze di turisti stranieri e italiane che vanno alla scoperta o alla riscoperta delle bellezze del bel paese. Sono molti soprattutto i turisti che provengono da fuori dai nostri confini a sceglierci per le loro meritate ferie estive. Anzi, a volte sono proprio loro che ci permettono di riscoprire luoghi che noi avevano dimenticato.

Ecco che, allora, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it ha condotto un’analisi sui propri dati stilando la classifica delle 10 città italiane più amate dagli stranieri, sottolineando come non sia solo il mare ad attrarli, ma anche le città d’arte che tutto il mondo ci invidia. E che noi dovremmo imparare a riscoprire.

venezia

Primi tre gradini del podio occupati proprio da tre città d’arte. Roma, Venezia e Milano sono le città più amate in Italia dagli stranieri che decidono, anche in estate, ma non solo, di trascorrere le vacanze nel bel paese. Non solo cultura, storia, arte, però, perché c’è anche chi cerca il mare. E in questo caso la Sicilia è la meta top: in particolare gli stranieri amano Palermo, al quarto posto della classifica, e Catania, al settimo posto.

Quinta posizione per la Romagna, con Rimini che non vuole cedere per quello che riguarda le vacanze al mare in Italia. Molti i turisti stranieri che la scelgono ogni anno, anche per i servizi che offre. Sesta posizione per Riva del Garda, che è anche la meta più cara tra quelle scelte dai turisti stranieri. Ottava posizione per un’altra splendida città d’arte come Firenze, seguita da Bari e Montesilvano, che chiudono la classifica. Curiosa la presenza della città in provincia di Pescara, che si conferma la meta più economica tra quelle scelte dai turisti stranieri.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI