Rita Speranza: è morto un volto storico della trasmissione Amici di Maria De Filippi

Gravissimo lutto per la conduttrice di Amici, Maria De Filippi, ci ha lasciati un volto noto che faceva parte del pubblico parlante de talent show, si chiama Rita Speranza

Grave lutto per Maria De Filippi ed il suo talent show “Amici“. Rita Speranza, un volto storico del programma, è morta. La donna era una professoressa di lettere e, per anni, ha fatto parte del pubblico parlante del noto programma in onda su canale 5.

Rita Speranza, la professoressa di lettere originaria di Napoli che partecipava sempre al pubblico del talent show “Amici”, è morta all’età di 74 anni. In passato, quando nel programma si era soliti dare la possibilità agli spettatori di esprimere i propri giudizi sulle performance degli alunni, Rita era sempre in prima fila.

Nel corso degli anni, la donna 74enne è riuscita ad aggiudicarsi una visibilità molto importante tale da diventare in seguito un volto noto del piccolo schermo. Tuttavia, lei stessa era molto severa e rigida nell’esprimere ciò che pensava dei ballerini e cantanti nel programma.

Rita Speranza è morta nella città di Roma e ad annunciare la triste notizia della sua scomparsa è stato suo figlio Francesco. Quest’ultimo ha dichiarato la morte di sua madre attraverso un post pubblicato su Facebook e ha inoltre utilizzato il profilo di lei.

Ecco con quali parole, Francesco ha annunciato la perdita di sua madre:

“A chi vorrà dare un ultimo saluto a mia madre i funerali ci saranno domani alle 10.30 alla Parrocchia San Virgilio di Via Paolo di Dono, 218. Per chi vuole anche a casa, via del Tintoretto 290. Vi abbraccio, Francesco”

Rita Speranza

Rita Speranza, nella sua vita privata, oltre ad essere una docente scolastica, era anche una regista e attrice teatrale. Dopo essere stata tanti anni all’interno delle studio di Cinecittà, la donna ha abbandonato il programma dal momento in cui sono sono apparsi i commentatori professionisti. Tuttavia, nelle prime edizioni di “Amici” c’era il pubblico parlante. Quest’ultimo consisteva in un gruppo di opinionisti che commentavano le esibizioni dei ragazzi fornendo giudizi. Ricordiamo Rita Speranza come la leader di questo gruppo.