Eddie Van Halen: muore leggendario chitarrista a soli 65 anni

Addio a Eddie Van Halen, il chitarrista combatteva da un decennio contro il cancro e non ce l'ha fatta

Nel corso delle ultime ore è giunta la trista notizia della scomparsa di Eddie Van Halen. Il leggendario chitarrista, nonché fondatore della famosa band Van Halen, è morto a causa di un cancro alla gola. A dare la notizia della sua prematura morte è stato TMZ il quale ha dichiarato che nel corso delle ultime 72 ore le condizioni di salute dell’uomo erano peggiorate. Eddie aveva solo 65 anni.

È morto una leggenda della musica rock. Si tratta di Eddie Van Halen, chitarrista conosciuto per aver fondato la band Van Halen. Stando alle notizie riportate da TMZ, Eddie sarebbe deceduto nel corso delle ultime ore al St. John’s Hospital di Santa Monica con a fianco sua moglie Janie, il figlio Wolfgang e suo fratello Alex.

TMZ ci riferisce anche che, nel corso delle ultime 72 ore, le condizioni di salute della celebrità erano peggiorate drasticamente. Eddie Van Halen stava combattendo una dura lotta contro il cancro già da un decennio. Si tratta di una malattia per la quale ha dovuto anche sottoporsi ad un ciclo di chemioterapia.

Infatti, durante lo scorso anno, numerosi sono stati gli spostamenti tra Stati Uniti e Germania del cantante per eseguire le radioterapie. Stando a quanto detto dai medici, il cancro aveva colpito la gola e poi si era spostato al cervello interessando anche altre parti del corpo.

Eddie Van Halen era un fumatore accanito ma nonostante questo, lui stesso si era convinto che a causare lo sviluppo del suo cancro era stato il plettro metallico che puntualmente portava sempre in bocca durante i suoi concerti. Infatti, il chitarrista, nonostante il male da cui era afflitto, non ha mai smesso di suonare, soprattutto con suo figlio Wolfgang, diventato poi batterista dei Van Halen.

Wolfgang, ha voluto rivolgere l’ultimo saluto a suo padre sui social scrivendo una commovente dedica. Ecco le parole del batterista:

Era il miglior padre che potessi mai desiderare. Ogni momento che ho condiviso con lui sul palco e dietro le quinte è stato un dono. Il mio cuore è spezzato e difficilmente mi riprenderò completamente da questa perdita. Ti amo così tanto papà.